Visone attacca nella decima regione
Il visone ha atteggiamenti simili a quelli del chupacabras.
Visone attacca nella decima regione è un flagello e si comporta come un chupacabra.
Cile.
Martedì 6 marzo 2007
La signora Juana Rosa Uribe è rimasta quasi vittima di un’attacco cardiaco dovuto allo spavento mentre si recava nel pollaio per dare da mangiare ai suoi cari volatili.
Erano all’incirca le 7 del mattino quando la signora ha acquistato di persona uno stock di frumento per i suoi volatili. Cibo che gli animali non hanno potuto ricevere in dono con i loro allegro starnazzare.
Al posto del solito saluto dai suoi animali la signora Juana si è trovata davanti la bizzarra scena delle sue galline morte e sparse sul pavimento. Il collo era ricoperto di sangue e alcune di loro erano state decapitate.
Immediatamente ha avvisato i suoi familiari e la notizia si è rapidamente sparsa per la località di Lagunitas. La località dove si sono svolti i fatti si trova nella decima regione.
Non è mancata la teoria della presenza del famoso” chupacabras “.
Però la verità di quel massacro avicolo non è stato commesso da una creatura sconosciuta con occhi rossi che avanza su due zampe, ma da una creatura molto terrestre che sta trasformandosi nel terrore dei coltivatori. Il colpevole è stato il visone comune.
Visone attacca nella decima regione
Ventiquattro le vittime.
Complessivamente sono ventiquattro le vittime, quasi la metà del totale delle galline della signora Juana.
Ciò che ha richiamato l’attenzione del proprietario dei polli “assassinati” è che il corpo dei polli era praticamente intatto e che durante la notte non hanno udito alcun tipo di rumore.
“Non abbiamo sentito nè il loro starnazzare nè rumori sconosciuti. Ho realizzato l’accaduto quando mi sono recata sul posto ed ho visto gli animali morti” ha raccontato Juana Uribe. La donna è ancora scossa per la perdita dei suoi volatili che sono anche la più grande delle sue risorse economiche.
E’come se il visone abbia adottato una tecnica ninja per non farsi scoprire.
Uno dei familiari della donna ha raccontato che:
“Tre anni fa è accaduto qualcosa di strano, all’epoca furono trovati otto agnelli morti e con un foro nel collo”
Visone attacca nella decima regione è un flagello e si comporta come un chupacabra.
Il visone ha lasciato degli indizi da seguire.
Un veterinario del Servicio Agrícola Ganadero (SAG) si è recato sul posto ed ha verificato che si è trattato di un attacco di uno o più visoni confermato dalle impronte e dalle piste rinvenute sul posto.
Il direttore regionale del SAG, Washington Guerrero, ha affermato che“il visone si trova in diverse parti della regione, la sua presenza è dovuta alla presenza di laghi, lagune e fiumi. Sono luoghi dove il visone si è adattato a vivere in quanto è un carnivoro dalle abitudini semiacquatiche.”
L’autorità regionale ha aggiuto che il visone è un animale dalle abitudini notturne. E’ un animale molto vorace, che si nutre di un ampia varietà di prede specialmente uccelli acquatici, pesci e altri volatili.
Si tratta di un piccolo animale carnivoro col manto di colore marrone che può arrivare fino ai 50 cm di lunghezza compresa la coda e che è dotato di una potente dentatura.
Inoltre Guerrero ha affermato che da anni nelle vicinanze di Lagunitas sono presenti numerosi visoni. Questi visoni sono da considerare come autori dei precedenti attacchi e che vi è la possibilità di una probabile popolazione acquatica di visoni nella zona.
E’inolte da segnalare che il visone è considerato una piaga e che il SAG raccomanda di sterminarlo.
Fonte:El Llanquihue
Fonte:.lasegunda.com
Approfondimenti:
Di seguito l’articolo sul chupacabra del sito:
Il Chupacabra è un mito o una realtà? In ogni parte del mondo la mitologia e il folklore popolare fanno parte della quotidianità.
Le teorie sul chupacabra:
La teoria dei mustelidi “succhiacapre”. Il chupacabra è in realtà un mustelide?Ad esempio una faina, donnola o visone?