Ritrovati tori mutilati il ritorno del chupacabras?
28/03/2007
Argentina
A Santiago del Estero in Argentina sono stati ritrovati sette tori mutilati in un modo strano: il cuore, la lingua ed i genitali sono stati asportati.
Così Minutouno ha informato la popolazione, ricordando che non è la prima volta che un episodio di questo genere accade in alcune regioni interne dell’Argentina, alimentando varie teorie, tra cui quella soprannaturale.
L’ultima volta che si è verificato un episodio del genere Sanidad Animal (salute degli animali) ha attribuito le morti al hocicudo rojizo,(vedi immagine) un piccolo roditore con abitudini alimentari curiose.

Immagine di un ratto.
Ritrovati tori mutilati il ritorno del chupacabras?
Questa volta sette tori sono stati ritrovati senza lingua, cuore e genitali per cui si indaga per capire come può essere stata effettuata un ‘azione simile.
I proprietari dei capi di bestiame, forse per paura, non hanno sporto denuncia delle morti. Ma la notizia è ugualmente trapelata nella zona dando adito a molte teorie anche fantasiose. Una teoria è il ritorno del mitologico e sfuggente chupacabra in queste zone.
Non si è ancora a conoscenza di chi o cosa ha mutilato i tori, ma le voci e le speculazioni sono all’ordine del giorno.
Fonte: montevideo.com
Approfondimenti:
L’Argentina non è nuova a questi fenomeni di mutilazione animale e la credenza nel chupacabra è molto radicata. Per cui non è difficile che di fronte a queste mutilazioni, che lasciano alquanto sconvolta la popolazione, si cerchi di dare una spiegazione a volte anche legata al mondo del paranormale.
Ad esempio il chupacabra è spesso utilizzato come capro espiatorio quando non si trova alcuna spiegazione ufficiale dei fatti.
Esiste una relazione tra Chupacabra e MAM?
La storia degli animali trovati mutilati in circostanze misteriose, per tutta l’America ed oltre, inizia ufficialmente il 9 settembre 1967.
Con un caso diventato ormai un classico, che coinvolse una cavalla chiamata Lady. Però i giornali erroneamente la chiamarono Snippy e spacciarono per un maschio.
Di seguito l’articolo del sito sul chupacabra:
Il Chupacabra è un mito o una realtà?
In ogni parte del mondo la mitologia e il folklore popolare fanno parte della quotidianità. Per cui ogni luogo ha la sua leggenda vi sono quelle più popolari e note, Infatti ogni nazione, ogni paese, ogni luogo ha una leggenda.