Volatili uccisi nello zoo di Quilpué, chupacabras?
14/04/2007
Cile
Prendono forza le tesi riguardo il legame tra le apparizioni di uno strano essere e le morti di animali.
Sono iniziate le ricerche, si tratta del chupacabra?
Una sospresa alle autorità ed alla popolazione quilpueína (abitanti della città di Quilpué) è stata causata dalla scoperta di più di dieci animali morti allo zoo. Giovedì all’interno di una gabbia dello zoo della città del Sol sono stati rinvenuti gli animali uccisi.
Nell’immagine sono visbili i resti delle piume degli animali ritrovati morti in strane circostanze all’alba di giovedì nello zoo di Quilpué.
Nessuno ha ancora capito cosa sia successo realmente. Ci sono già alcune persone che pensano a qualcosa di simile al chupacabras.
Secondo gli esperti non vi è una chiara spiegazione riguardo a ciò che è accaduto di preciso.
Tuttavia vi sono alcune tesi che sono già state scartate, ma d’altro canto aumentano i dubbi.
I cani sono gli autori del misfatto?
La possibilità che siano stati dei cani i responsabili dell’accaduto è stata scartata dal sindaco Mauricio Viñambres:
“Io vedo che la situazione si presenta strana. E’ difficile che un branco di cani possa saltare una recinzione di oltre due metri di altezza. Qui si dice che vi siano morsi di cani ma non è stato provato. E’ realmente una situazione anomala.”
Scartata l’ipotesi si altri animali dello zoo stesso.
Viñambres, che è rimasto colpito dalla notizia, ha indicato che sono stati scartati, come principali indiziati, altri animali dello zoo.
“Nè un leone, nè un puma, nè una tigre hanno lasciato le loro gabbie, quindi, ripeto, scarto l’ipotesi che sia stato uno di questi animali.”
Volatili uccisi nello zoo di Quilpué, chupacabras?
E’ opera del chupacabras?
In seguito a varie consultazioni concerne l’esistenza della possibilità che questo attacco possa essere attribuito forse al chupacabra in base alle sue caratteristiche,
Come si è già incominciato a parlare nella zona, il sindaco con enfasi ha affermato che:
“Non posso dire nulla riguardo alla specie.Posso però affermare che possa essere stato qualcosa di sconosciuto. Forse una creatura sconosciuta è autrice dell’attacco.”
Sommario:
Per quanto riguarda la procedura amministrativa che vi è da fare, Viñambres ha chiesto alcuni adempimenti.
In primo luogo ai realizzatori della recinzione un sommario o resoconto in cui indicare anche le responsabilità del personale.Perchè “Vi sono delle guardie ed un contratto con una compagnia e qualcuno deve rispondere per ciò che è accaduto”.
L’idea del sommario serve per poter verificare la parte di responsabilità amministrativa.
In secondo caso il direttore dello zoo, Mario Rivas, ha inserito gli antecendenti del caso nelle mani del Servizio Agricolo( Servicio Agrícola) e Ganadera, SAG, in modo che loro possano determinare i passi da seguire in modo rigido.
Il veterinario:
Una delle persone più addolorate per l’accaduto è il veterinario che aveva in carico la cura gli animali, Luis Carrasco.
Anche se non si può parlare con i soggetti, si crea un intesa e si prova un forte dispiacere in seguito alla morte degli animali.
“Ci si affeziona loro, ed è molto difficile scindere la parte tecnica dai sentimenti per poter stabilire le cause dell’accaduto.”ha affermato.
Fonte:
Approfondimenti.
Di seguito l’articolo del sito sul chupacabra:
Il Chupacabra è un mito o una realtà? In ogni parte del mondo la mitologia e il folklore popolare fanno parte della quotidianità.