I resti dell’ipotetico chupacabras del 2006 corrispondono con le descrizioni di strani animali registrate in altri paesi nel mondo
26 aprile 2007
I resti dell’ipotetico chupacabras del 2006 corrispondono con le descrizioni di strani animali registrate in altri paesi nel mondo.
Ciononostante, non è possibile affermare con sicurezza che la creatura è la colpevole della morte dei numerosi animali di Chiscas (Boyacá).
Questa settimana si analizzeranno i resti dell’animale presso l’Università Nazionale (Universidad Nacional.)
Con il decesso di questa creatura il 2 novembre scorso, gli attacchi sono cessati e la calma è ritornata.
Però la tranquillità è durata soltanto cinque mesi perchè all’alba del 13 aprile scorso, nell’appezzamento di María Helena Cuadros sono ricominciati gli attacchi.
In città si è speculato dicendo che l’animale morto non era il “chupacabras“. E che se lo fosse stato poteva essere un “discendente di sinistra”.
I resti dell’ipotetico chupacabras del 2006
Il ritorno del chupacabras.
David Ortiz crede che questo sia un chupacabras agli inizi che sia “un principiante” perchè attacca allo stesso modo pecore e capre ma non agisce esattamente come il mitologico chupacara.
Sembra che la creatura non sia esperta nell’effettuare gli attacchi. Nei suoi primi attacchi non ha mai lasciato pecore morte ma solo delle capre. Ed in più si dice che questo non sia stato un attacco accurato come gli altri perchè tre pecore ed una capra sono sopravvissuti e stanno recuperando lentamente le forze.
Nella notte seguente vi è stato un altro attacco, questa volta a Rufino Báez. Tre pecore risultavano morte.
Dopo pochi minuti sono stati uccisi altri dieci animali di Luis Toscano e Cristo Blanco.
Da allora non vi sono state più apparizioni, però tutti temono un ritorno.
Fonte:www.eltiempo.com
Approfondimenti :
Di seguito l’articolo a cui si fa riferimento nell’articolo:
La “bestia” succhiasangue spaventa i coltivatori di Chiscas: ha ucciso 310 animali. Questa settimana i resti dell’animale, che potrebbe aver ucciso decine di capre a Chiscas, saranno portati all’Universidad Nacional di Bogotá (università nazionale di Bogotá) .