Un’animale uccide venti pecore in Messico
26 maggio 2007
San Luis Potosí
Messico
Un’animale non identificato ha ucciso fra la notte di giovedì e l’alba di ieri venti pecore. Il fatto è accaduto in una località del comune di Matehuala, che ha fatto ricordare gli attacchi dei mitologici “chupacabras“.
Gli agenti di Polizia Ministeriale(Policía Ministerial) della Zona Altiplano, sono stati chiamati nella notte di giovedì. La polizia ministeriale è intervenuta in coordinazione con gli agenti della Polizia Statale (Policía Estatal).
La chiamata è avvenuta dopo un presunto attacco al bestiame nella zona.
Ma quando gli agenti si sono recati sul luogo della chiamata hanno constatato che non si trattava di un attacco comune. Perchè ben ventitrè capre erano state semidivorate brutalmente da un animale selvaggio.
Un’animale uccide venti pecore in Messico
Nella comunità Cerrito Blanco, di pertinenza del comune di Matehuala, è stato intervistato Conrado Partida González.
L’uomo ha 50 anni di età ed ha dichiarato di possedere una proprietà a circa un km dalla città. Conrado Partida González afferma di essere andato alle ore 20:00 a dar da mangiare ai suoi numerosi animali.
Tuttavia quando egli è ritornato sul posto, ha scoperto le sue pecore senza vita.
Le pecore avevano delle lacerazioni nel collo ed in altre parti del corpo.
Mentre altre pecore erano semidivorate. Per questa ragione egli ha richiesto un’investigazione sull’avvenimento appena accaduto. Precisando anche che gli animali valevano in totale 50 mila pesos.
E’ possibile affermare che l’animale che ha causato la morte delle pecore non è stato identificato.
Per questo motivo il fatto anomalo ha immediatamente generato l’ipotesi che poteva trattarsi di un “chupacabras”.
Fonte:
Approfondimenti:
Di seguito l’articolo del sito sul chupacabra.
Il Chupacabra è un mito o una realtà?
In ogni parte del mondo la mitologia e il folklore popolare fanno parte della quotidianità. Perchè ogni luogo ha la sua leggenda vi sono quelle più popolari e note. Infatti ogni nazione, ogni paese, ogni luogo ha una leggenda.