Il terribile chupacabra ritorna in Cile a Viña del Mar.
01/06/2007
Cile
“Era come un grande uccello, alto circa un metro. Ma aveva però l’aspetto di un nano, aveva le piume, le ali e lasciava impronte uguali a quelle delle capre. Stava camminado cercando da mangiare e credo che fosse affamato” ha affermato un contadino
Immagine galline morte fonte: La Estrella de Valparaíso
Fonte immagini : La Estrella de Valparaíso
Una famiglia come a vivere in un film all’aba di ieri. La famiglia di Margarita Ugalde nella zona di Recreo a Viña del Mar, si sono trovati fronte a fronte con il mitico e temuto chupacabras.
Secondo la testimonianza di una delle donne della famiglia Ugalde Daisy il fatto si è svolto verso le 4.00 della mattina. Mentre tutti dormivano dei forti rumori fatti da uno strano animale l’hanno svegliata spaventandola.
“E’passato un animale sul soffitto. O forse è entrato volando poi è caduto improvvisamente. Perchè ha emesso un forte suono e ha trascinato le ali, camminava velocemente ma allo stesso tempo pareva affaticato. E’ simile a quello che udii l’altra volta. Perchè mi è accaduta la stessa cosa anni fa, udimmo dei rumori simili a questi sul tetto” ha spiegato Ugalde Daisy.
Il terribile chupacabra ritorna in Cile a Viña del Mar.
Fronte a fronte con il chupacabra.
Le galline che la famiglia aveva in giardino erano nervose, beccavano fortemente. Le galline stavano probabilemente cercando di capire cosa stava succedendo loro, ma una ad una hanno incominciato a rimanere silenziose.
In totale sette galline, su dieci di proprietà della famiglia, erano morte.
“Andai nel guardino e lo vidi. Era come un grande uccello, alto circa un metro. Maaveva però l’aspetto di un nano, aveva le piume, le ali e lasciava impronte uguali a quelle delle capre. Stava camminado cercando da mangiare e credo che fosse affamato” ha spiegato.
Quando recentemente venne alla luce il tema dei chupacabras, Margarita Ugalde pensò che a lei era accaduta una cosa simile. Pensò ai sospetti rumori sul tetto e agli animali uccisi brutalmente. Questo attacco però è stato più sofisticato.
Pena e timore nella famiglia colpita dall’attacco della strana ceratura.
La donna è spaventata, terrorizzata da quello che è accaduto loro. Ma tuttavia è addolorata per le galline che aveva allevato fin da quando erano pulcini.
Gli uccelli presentavano uno o due piccoli fori, alcuni nella gola, altri nelle ali, altri nelle zampe. Però la similitudine tra loro era che si erano completamente dissanguati, senza una goccia di sangue.
La famiglia decise di chiamare gli ufficiali di dogana, in modo che fossero i primi loro ad ispezionare il posto in caso dell’ individuazione di qualcosa di anomalo.
“LGli ufficiali doganali non ci issero chi era stato il colpevole (il chupacabras). Ma dissero che non avevano mai visto nulla del genere e che ne sono rimasti colpiti“disse la donna.
Lo strano animale ha rotto il pollaio
L’animale sconosciuto è sicuramente passato attraverso il soffitto ed è riuscito ad arrivare nel giardino della casa. Una volta lì ha rotto la porta del pollaio dove si trovavano i volatili.
La creatura ha incominciato a prendere gli animali uno ad uno estraendo loro il sangue fino al loro decesso.L’ipotetico chupacabra è’ riuscito ad uccidere sette galline fino a quando non è stato sorpreso dal proprietario.
A quel punto il chupacabras si è interroto ed è fuggito verso le colline.
Fonte: .lasegunda.com sito non più raggiungibile.
Approfondimenti:
Il Chupacabra è un mito o una realtà?
In ogni parte del mondo la mitologia e il folklore popolare fanno parte della quotidianità.