Chupacabra

Volcán Panama il chupacabras attacca di nuovo

3 Min. lettura

Volcán Panama il chupacabras attacca di nuovo

14/07/2007

Volcán, Panama

Un foro nella parte superiore del corpo di dieci galline, ritrovate morte all’alba ieri. Il fatto è avvenuto a Bambito ed è uguale al caso delle cinque pecore di Paso Ancho de Volcán.

Volcán Panama il chupacabras attacca

Gallline e polli Foto di Kerstin Riemer da Pixabay

In seguito a questi eventi si è risvegliata nella gente l’idea della presenza del mitico “chupacabras“.

Molte persone a Volcán, affermano di aver visto questo misterioso personaggio.

La creatura è descritta con l’aspetto di un rospo ma il corpo di un uomo. Lo strano animale è dotato di ali ed attacca durante la notte. Attacca le sue vittime in uno strano modo e ha la capacità di succhiare via il sangue alle  vittime.

Infatti gli animali morti vengono rinvenuti completamente senza sangue ed i loro proprietari li hanno ritrovati nella mattinata. L’attacco è avvenuto surante la notte e i contadini non sanno spiegare l’assenza del minimo rumore. Il rumore avrebbe potuto spiegare la presenza di qualcosa di strano nei giardini delle loro abitazioni.

Nella residenza della signora Mercedes De León vi sono sette cani, la maggior parte della razza pastore tedesco, che svolgono l’incarico di custodire i pollai e la casa. Sono ottimi cani da guardia per via della loro natura ma stranamente non si sono resi conto dell’attacco mortale avvenuto nella notte. Attacco avvenuto nei confronti delle dieci galline lo scorso martedì.

Volcán Panama il chupacabras attacca di nuovo

“Non ho alcuna spiegazione per questo è difficile vedere delle galline morte con quel foro nel corpo.  E se fosse stato un cane, le avrebbe dilaniate o le avrebbe mangiate. Invece no, sono tutte intere, con un solo foro nel corpo e senza sangue.”  Così ha commentato la signora.

La donna afferma con decisione che non ha mai vissuto nulla di simile. E che i suoi sette cani, che sempre vivono al di fuori dalla casa, non hanno avvertito alcun movimento anomalo nella notte. Ed è molto meravigliata che i cani non hanno segnalato che qualcosa di strano stava accadendo agli uccelli della fattoria.

“Per me si, questo è l’attacco di un chupacabra. Perchè è l’unica spiegazione che si può dare ad un animale morto in questo modo e senza sangue”  ha affermato la signora.

Era molto presto mentre Juliana Bejarano stava stendendo gli abiti dei suoi datori di lavoro nel giardino della casa a Bambito. Quando ha notato le galline morte nel pollaio.

Gli uccelli si trovavano sul pavimento ed erano privi di penne tra le ali, dove mostravano un grande foro. La situazione è stata mostrata a dei giovani ragazzi che si trovavano sul posto. E’stata avvisata la padrona di casa che ha fatto rimanere i ragazzi in attesa sul posto. Nel frattempo erano stati avvisati i funzionari del ministero della salute che in seguito sarebbero giunti sul posto.

“Io non sono molto sicuro di chi è l’autore del misfatto. La gente sta dicendo che si è trattato di un chupacabras e noi abbiamo paura, perchè una cosa così non era mai successa qui”  questo ha affermato uno dei ragazzi che si trovavano sul posto.

Volcán Panama il chupacabras attacca di nuovo

Lo stesso interrogativo se lo pone il signor Edilberto Delgado che ha perso cinque pecore in un modo similare a quello delle galline. All’alba sono state trovate morte con due fori nel collo. Avevano segni di lotta al di sotto dello stomaco ma erano prive di sangue.

Come per la morte delle galline, Delgado ha pensato che potesse essere stato un cane o un altro predatore. Però nel guardare le ferite inferte alle vittime rimane il dubbio di non sapere cosa ha causato realmente quel macello.

“Per ora dei ragazzi hanno visto un grande uccello nella notte. Anche uno dei miei bambini lo ha visto e ha detto che è come una persona, una persona grande, ma che si può vedere solo di notte, quando cala l’oscurità.” ha detto.

Ieri i funzionari del Dipartimento della Zoonosi del Ministerio della Salute si trovavano nei posti dove gli animali sono morti ed hanno prelevato dei campioni per portarli ai laboratori del Ministero dell’agricoltura e dello sviluppo. In questo modo cercano di chiarire la situazione.

Fonte: critica.com

Approfondimenti:

Il Chupacabra è un mito o una realtà? In ogni parte del mondo la mitologia e il folklore popolare fanno parte della quotidianità.

Fonte immagine di anteprima dell’articolo:

Foto di Capri23auto da Pixabay
785 articoli

About author
Il sito web che gestisce Di Cuonzo Erika si chiama ChupaCabraMania è un sito in cui ella raccoglie informazioni principalmente sul mostro sudamericano Chupacabra ed è stato creato per gioco nel 2006. Data la sua passione per il gli animali, tra cui le strane creature del mondo, l'interesse per il mondo del paranormale, ufo, alieni e varie curiosità Erika ha arricchito il sito con questi temi. Erika ha scritto un ebook nel 2005 sul chupacabra: chupacabra creatura mitologica o reale? La mia email è erikadik@tiscali.it
Articles
Articoli correlati
ChupacabraCreatureCreature misteriose lacustri

Kipsy la creatura del fiume Hudson a New York

2 Min. lettura
Kipsy la creatura del fiume Hudson a New York Nel fiume Hudson a New York…
Chupacabra

Il lago Natron in Tanzania trasforma animali in calce

3 Min. lettura
Il lago Natron in Tanzania trasforma animali in calce.
ChupacabraCuriositàI luoghi misteriosi e le scoperte più strane nel mondoI Misteri

Teschio umano con zanne rinvenuto in Messico

2 Min. lettura
Teschio umano con zanne rinvenuto in Messico? Alcune teorie ipotizzano possa trattarsi di un nahual.