Catturano un animale strano a Nuevo Ideal Messico
14 agosto 2007
L’animale è stato catturato dai pastori a la Sierra, al confine tra Nuevo Ideal e Santiago. Ed alcune persone credono si tratti di un chupacabras.
Nuevo Ideal, Dgo.
C’è allarme nella città Benito Juárez, per un animale strano avvistato al confine tra Santiago Papasquiaro e Nuevo Ideal. Il luogo è maggiormente conosciuto come la Sierra de Promontorio. I commercianti di bestiame hanno subito attacchi al loro bestiame specialmente a capre.
Dieci giorni fa numerosi pastori hanno visto degli animali che non avevano mai visto prima, quando inizarono a studiare le loro caratteristiche si resero conto che si trattava di un ursone o porcospino nordamericano (Erethizon dorsatum).
Secondo l’enciclopedia questo tipo di animale vive nelle zone delle foreste dell’Alaska o nelle regioni occidentali del Canada e degli Stati Uniti.
Secondo gli abitanti dei dintorni, nessuno di loro ha mai visto nulla del genere, le sue caratteristiche ricordano un procione o un tasso. I pastori che vigilavano sul bestiame hanno trovato l’animale tra i resti di un cavallo, apparentemente stava mangiando la carogna.
Catturano un animale strano a Nuevo Ideal Messico
I pastori erano accompagnati da tre grossi cani, tra questi vi era un Rottweiler che ha inizato inisistentemente a tormentare l’animale, il quale ha attaccato uccidendo i tre cani.
Tuttavia nella lotta, il falso porcospino ha fatto un grande salto finendo tra i rami di un albero ed è così che i pastori sono riusciti a catturalo. Lo strano animale resosi conto della nuova persecuzione, oltre ad essere diventato molto aggressivo ha raggiunto un elevata velocità ed i suoi salti erano di vari metri.
L’animale con le zanne e le unghie molto promimenti in evidenza e i suoni che emetteva che si confondevano con gli altri animali Era come un serpente a sonagli che di notte bela come un capra.
Chi detiene l’animale sul suo podere non conosce ancora la sua origine e le sue caratteristiche.
Ma dovrebbe donarlo ad un centro zoologico, anche perchè la possibilità che esso sia l’autore degli attacchi al bestiame è quasi nulla, in quanto il suo principale nutrimento è di semi ed erba.
Questo animale si è adattato ad un’alimentazione vegetariana, ragione per cui gli attacchi potrebbero essere dovuti più ai puma che sono stati avvistati nella regione.
Fonte:elsiglodedurango.com.mx
Approfondimenti:
Alcuni articoli correlati agli attacchi del chupacabra:
13/08/2007 Credono di catturare il chupacabras a Nuevo Ideal
Il Chupacabra è un mito o una realtà? In ogni parte del mondo la mitologia e il folklore popolare fanno parte della quotidianità.