A Campeche riappare il chupacabras che uccide nove volatili in Messico
Il chupacabra è riapparso nella città di Champotón. Dove sono state ritrovate nove galline ed un tacchino morti e senza sangue. Ma un gallo ancora vivo è stato ritrovato nell’abitazione di Aurelio Tamay.
4 aprile 2008
CAMPECHE, Camp, Messico.
Gli uccelli dell’aia al momento dell’attacco si trovavano all’interno del pollaio. E ci si domanda dove si trova ora l’entità o l’essere sconosciuto, che ha succhiato loro il sangue senza lasciare alcuna traccia.
Tamay ha raccontato che nella mattinata della domenica appena trascorsa ha udito un gran baccano e qualcosa di simile ad un ruggito nel cortile della sua abitazione. Si è recato sul posto a controllare e nella penombra ha notato un animale dall’aspetto strano che si allontanava.
I residenti dicono che si tratta del chupacabras. Perchè questo attacco agli animali da cortile ha le stesse caratteristiche della mattanza di animali di alcuni anni fa avvenuto dall’altra parte della città.
Allarmati per lo strano caso, varie persone hanno organizzato una spedizione per cercarlo nella foresta, ai confini della città, senza però trovare nulla.
A Campeche riappare il chupacabras, Messico
I fatti si sono svolti nell’abitazione della famiglia Tamay Ac, in via 18/19, a La Playa, Champotón, località costiera che dista 75 km a nord di questa capitale. E nessuno si spiega come ha potuto un gallo sopravvivere ad un attacco di questa entità.
I contadini locali sono sicuri che si tratti del chupacabras in quanto le metodologie dell’attacco ricalcano esattamente quelle delle precendenti mattanze di capre, agnelli e animali da cortile.
Fonte: estadis.eluniversal
Approfondimenti:
Di seguito l’articolo del sito sul chupacabra:
Il Chupacabra è un mito o una realtà? In ogni parte del mondo la mitologia e il folklore popolare fanno parte della quotidianità.