Yucatán una strana creatura uccide degli agnelli
PUSTUNICH, Yucatán
8 aprile 2008.
Stazione di polizia di Ticul.
La morte misteriosa di quattro agnelli in una piccola azienda agricola della città ha creato confusione e paura fra gli abitanti. Perchè vi chi afferma che questa uccisione sia opera del “chupacabras“.
Questa situazione ha bruscamente interrotto la tranquillità della città. Specialmente quella del proprietario dell’azienda agricola che avrebbe deciso di non allevare più animali per non attirare quell’essere sconosciuto.
Questi fatti sono stati segnalati e verificati in loco. La strana morte dei quattro agnelli è avvenuta giorni fa all’interno di una proprietà di Ligia Couoh Gutiérrez nella via 27 tra le 16 e le 18.
Gli animali non presentavano alcun segno di tortura. Infatti avevano solo due profondi fori nel collo e non vi era alcuna traccia di sangue sul pavimento.
Yucatán una strana creatura uccide degli agnelli
“Quel giorno l’animale ha attaccato per primi tre agnelli. Ma credo che si sia saziato con il loro sangue, in quanto l’ultimo di loro presenta solo dei graffi”
La polizia ed un veterinario sono stati avvisati per vedere gli animali morti sul posto. Dal loro responso risulta che i segni delle zanne, non si presentavano dritti, ma profondi e ricurvi.
La signora Couoh Gutiérrez crede che la creatura che ha ucciso i suoi animali non è come quella che ha ucciso animali in altri luoghi. Perchè vi era del sangue sparso sul luogo delle uccisioni cosa che da lei non era presente.
“Forse è un chupacabras? Potrebbe essere stato lui ad aver ucciso le mie pecore” Ha affermato la signora. Anche sottolineando che numerosi vicini hanno avvistato ed udito uno strano animale durante la notte.
“Quel giorno mi sono molto spaventata, mi sono paralizzata dalla paura vedendo com’erano stati uccisi i miei animali. Ed è molto strano ciò che sta accadendo alla popolazione,. Perchè sono 47 anni che vivo qui e non ho mai udito quell’animale. E non ho mai visto animali uccisi in quel modo”
Ligia Couoh sottolinea che alla polizia sono arrivate numerose segnalazioni da varie famiglie della zona. Nelle segnalazioni era descritto un essere peloso alto oltre due metri, circa come un orso.
“Poichè i miei agnelli sono morti non ho intenzione di prenderne altri. Proprio perchè ho paura a ritornare in quella stalla”
Altri contadini hanno segnalato alla stazione di polizia che all’alba sono state ritrovate anche anatre e tacchini completamente dissanguati.
Fonte articolo:
Approfondimenti:
Il Chupacabra è un mito o una realtà? In ogni parte del mondo la mitologia e il folklore popolare fanno parte della quotidianità.
Ogni luogo ha la sua leggenda vi sono quelle più popolari e note, ogni nazione, ogni paese, ogni luogo ha una leggenda.
Fonte immagine anteprima dell’articolo: pixabay