Strano animale sta divorando animali in Perù
3 aprile 2009
Gli abitanti della provincia ancashina sono meravigliati perchè in più questo animale divora la testa e dissangua le sue vittime.
Chimbote, Perù
Gli abitanti di Puerto de Huarmey nella provincia ancashina con lo stesso nome, sono molto spaventati.
Una settimana fa hanno sentito parlare della presenza di un animale sconosciuto che divorava cani, gatti e cavalli, ma avevano pensato ad uno scherzo. Fino a quando non hanno trovato una sgradevole sorpresa, nel cimitero della zona i resti di vari animali senza testa, zampe e sangue.
La segretaria di Ocal Meeting, Patricia Maguiña, ha affermato che la città è spaventata in seguito a questi eventi.
Ha detto che “E’ un animale sconosciuto, conosciuto come il “chupacabras“, che dissangua e mangia le estremità e la testa delle sue vittime”
Secondo le descrizioni degli abitanti, l’animale ha grandi occhi, peli in tutto il corpo ed è un quadrupede.
“In più vola, lo hanno visto dei contadini catturare in volo dei cani, delle anatre e delle galline, Lo hanno inseguito ed i resti degli animali sono stati trovati nel cimitero vicino la foresta di Antamina” ha raccontato la dirigente.
Sul caso il capo della sezione Zoonosis di Chimbote, Nelly Izquierdo, recatasi nella zona, ha affermato che potrebbe trattarsi di un marsupiale, che assomiglia ad un roditore di circa 80 centimetri di dimensione.
Strano animale sta divorando animali in Perù
I dati:
Il chupacabra è il nome di un criptide mitologico contemporaneo il cui nome deriva dalla sua peculiarità di nutrirsi del sangue delle capre, dissanguandole.
Tuttavia si afferma che abbia attaccato anche altre specie di animali, come cani e pecore.
E’ stato visto per la prima volta a Puerto Rico nel 1994.
Fonte:elcomercio.com.
Approfondimenti:
Di seguito l’articolo del sito sul chupacabra:
Il Chupacabra è un mito o una realtà? In ogni parte del mondo la mitologia e il folklore popolare fanno parte della quotidianità.