Ritrovamento dei corpi di animali a Soracá, Colombia.
Foto: Rodolfo González Puerto Le capre attaccate da un animale sconosciuto nelle vicinanze di Soraca
21//04/2009
Colombia.
I contadini colombianic credono sia opera del chupacabras.
Due capre dovranno essere sacrificate in seguito alle gravi ferite riportate. Tutto è iniziato nella notte di venerdì, prima della settimana santa di Pasqua.
Quando quattro animali sono stati attaccati da un’altro animale che nessuno è stato in grado di identificare.
Diversi tagli ( tipo bisturi ) tutti molto simili erano evidenti in diverse parti del corpo, Le ferite sono fori di 3 centimetri di profondità e di circa 1.5 centimetri di diametro. Le fratture nel cranio e nella fronte sono state osservate nelle tre capre uccise e nelle due che sono ancora in vita.
“Le ferite che sono state inferte alle capre non sono in alcun modo simili a quelle che può lasciare un cane.” ha affermato Maria Olinda Primiciero.
María lavora come operaia nella proprietà in cui si sono svolti i fatti, a soli dieci minuti da Soracá.
Nei tre giorni seguenti, sempre nella zona, due pecore e due agnelli sono stati uccisi nell’ennesima circostanza. Un vitello di un anno ha subito lo stesso genere di attacco nel frattempo.
Ritrovamento dei corpi di animali a Soracá
Colombia.
Intorno all’episodio molti dati storici richiamano alla memoria i racconti sul mitologico chupacabras e fenomeni paranormali.
Antonio Sanabria è il proprietario delle pecore che sono state attaccate. L’uomo è propenso ad affermare che possa trattarsi dell’attaco di un branco di cani selvatici. I cani si potrebbero trovare nella zona di Soracá, alla ricerca di cibo.
Le autorità consigliano di mantenere la calma ai coltivatori. Le autorità rassicurano la popolazione dicendo che stanno effettuando ricerche per chiarire come si sono svolti i fatti.
“Forse grossi felini hanno causato le lacerazioni, non i cani, ne sono sicuro.”
Queste sono le parole di Ricardo García. E’ un medico veterinario dell’Università Juan de Castellanos la cui sede è in questa città.
.García, che sta studiando il caso, ha anche aggiunto che le caratteristiche delle ferite potrebbero essere causate da un cucciolo di puma .Il piccolo puma sta imparando l’arte della caccia.
“Non ho mai visto cani in grado di causare fratture al cranio di animali di oltre 70 kg. Ed in grado contemporaneamente di infliggere ferite (come se avessero gli artigli) in ogni attacco. Peraltro senza nutrirsi di alcuna parte del corpo delle sue vittime.”
Fonte articolo:
Approfondimenti:
Il Chupacabra è un mito o una realtà?
In ogni parte del mondo la mitologia e il folklore popolare fanno parte della quotidianità. Il primo avvistamento del mitico Chupacabra conosciuto anche come EBA (entità biologica anomala) risale al 1975 a Puerto Rico.
Chupacabra in Colombia ha ucciso dei vitelli?
Colombia.
Lunedì 30/07/2018 Allerta nella provincia di Ubaté per la morte strana di alcuni animali da bestiame.
Di seguito un alrticolo su le mutilazioni animali:
America:
Esiste una relazione tra Chupacabra e MAM?
La storia degli animali trovati mutilati in circostanze misteriose, per tutta l’America ed oltre, inizia ufficialmente il 9 settembre 1967. Con un caso diventato ormai un classico, che coinvolse una cavalla chiamata Lady. MAM significa mutilazioni animali,
I giornali erroneamente la chiamarono Snippy e spacciarono per un maschio. Ma Snippy era una femmina.