Il chupacabra ha attaccato a Guymas Messico
29/07/2009 Stato messicano di Sonora
Alle quattro in punto della mattina nell’abitazione di Don Luis Parra situata nella città di Loma Linda, i cani hanno incominciato ad ululare stravolti dalla paura.
Mentre uno strano animale, di una specie sconosciuta, con forza apriva le sbarre di acciaio delle gabbie dove si trovavano i galli da combattimento.
“Ammetto che ho avuto paura a lasciare la mia casa per andare a vedere cosa stesse succedendo. Solo quando dopo qualche tempo sono andato a verificare cosa fosse successo ho trovato i miei animali morti. Credo che il cupacabras sia passato per Guaymas. E mi ha ucciso sette galli da combattimento e due galline. Inoltre mi ha rovinato quattro gabbie”, questo il racconto di un dispiaciuto Don Luis Parra.
Il chupacabra ha attaccato a Guymas Messico
Nelle zone limitrofe si possono trovare specie animali come le moffette o puzzole, volpi e procioni. Animali che talvota entrano nei pollai ma che non hanno mai creato una situazione simile.
I corpi dei galli non si trovavano all’interno delle gabbie ma sul pavimento. Il collo dei galli era stato aperto ma erano completamente privi di sangue nel corpo ed intorno alla ferita. Questo è il primo caso nella zona che fa pensare ad un attacco del chupacabra nello stato di Sonora.
Gli abitanti mostrano timore in seguito a questo primo attacco. E temono per la loro incolumità perchè questo animale ha dimostrato di essere molto forte.
Fonte:primercorte.com sito non più funzionante.
Approfondimenti:
Il Messico è una zona che non è nuova agli ipotetici attacchi degli ipotetici chupacabra. In queste zone, che sono tra i primi luoghi che hanno avuto i primi avvistamenti con testimonianze non è raro incontarre persone che “credono”nel chupacabra.
Il Chupacabra è un mito o una realtà? In ogni parte del mondo la mitologia e il folklore popolare fanno parte della quotidianità.