Chupacabra divora conigli e gatti in Ucraina
30/06/2010
Dilaga il panico su di una creatura misteriosa che attacca esseri umani ed animali. Questa creatura ha raggiunto Kiev in Ucraina. Si vocifera che si tratti del cosidetto Chupacabra che avrebbe attaccato a Lvov, Cherkassk e Kiev .
“Ha divorato tutti i conigli del mio vicino ed avrebbe addirittura ucciso il gatto di un altro mio vicino” ha testimoniato Nina, che abita poco distante da Kiev.
Testimoni oculari descrivono la creatura come un grosso cane con enormi occhi ardenti. Il bizzaro animale emana un fetore insopportabile. Testimoni affermano anche che è stato avvistato a caccia solo di notte.
“Di notte rimaniamo vicino ai nostri animali, conigli e polli per proteggerli. Alcuni uomini hanno deciso di scovare ed uccidere la cretura ma per ora non è stata ancora trovata” ha affermato la donna.
Il chupacabra non è più un essere demoniaco solo dell’America latina.
La creatura è apparsa in Russia ed in Ucraina diversi anni fa, ha terrorizzato l’Ucraina nel 2009.
I residenti locali hanno trovato morti polli e conigli, testimoni hanno affermato che spesso sono stati attaccati suini e che sono state trovate impronte di una strana creatura sulle recinzioni.
Quando caccia gli animali domestici la creatura è in grado di penetrare nei recinti. Recinti dove sono custoditi i polli e i conigli e soffocandoli preleva loro tutto il sangue. Quasi 100 conigli sono stati uccisi nella regione dell’Ucraina, Zakarpatskaya, gli agricoltori locali credono si trattasse di un chupacabra.
Il misterioso mostro è apparso anche in Russia. La creatura succhia-sangue è apparsa nella regione Orenburg in Russia nel 2006. Gli agricoltori persero decine di tacchini, pecore e capre.
Chupacabra divora conigli e gatti in Ucraina
In origine credettero che gli attacchi fossero opera di linci rosse o lupi.
Ma questi predatori mangiano la carne della preda. Ma è da considerare che la creatura aveva solo “bevuto” il sangue della preda. Nessuno è stato in grado di spiegare la morte misteriosa degli animali.
Il “chupacabra”che si traduce letteralmente come succhia-capre è un fenomeno che ha preso piede dal 1995 nelle montagne di Porto Rico. da allora i suoi attacchi sono stati segnalati nel Maine al nord ed al sud come in Cile.
Il suo nome deriva dall’abitudine di succhiare il sangue alle sue prede, soprattutto bestiame ma specialmente alle capre.
Apparentemente dovrebbe essere una creatura pesante. Le dimensioni sono come quelle di un piccolo orso con una serie di aculei appuntiti che partono dal capo e raggiungono il dorso dell’animale.
I biologi e gli specialisti di fauna selvatica ritengono che questa sia una creatura mitologica contemporanea.
Una donna che avrebbe visto la creatura attaccare un animale domestico l’ha descritta come un canguro con gli occhi rossi furiosi. Un’altro testimone invece afferma di averlo visto alto tre o quattro metri con la pelle come quella di un dinosauro.
L’animale in questione aveva tre grandi occhi rossi, lunghe zanne e aculei sulla schiena e sulla parte posteriore della testa.
Fonte:
Approfondimenti:
Il Chupacabra è un mito o una realtà?
In ogni parte del mondo la mitologia e il folklore popolare fanno parte della quotidianità.Ogni luogo ha la sua leggenda vi sono quelle più popolari e note.
Ogni nazione, ogni paese, ogni luogo ha una leggenda.
Di seguito un’articolo sul chupacabra in Russia di seguito:
La Russia non è nuova all’ipotetica presenza del chupacabra nelle sue terre ed il primo avvistamento risale al 2005.
Russia 5/11/2020
Ritorna il chupacabra in Russia nelle campagne
Una donna, una contadina, residente nel villaggio Malaya Venya, ha denunciato un avvenimento strano che le è capitato. Infatti sul sito VKontakte, il Facebook russo ha affermato che vi è stata negli ultimi giorni una moria di tutti i suoi polli e conigli. Le affermazioni della donna hanno creato molto scalpore.