ChupacabraTeorie e Relazioni

Il chupacabras è un insetto mutante?

1 Min. lettura

Il chupacabras è un insetto mutante?

La teoria della zanzara mutante:

Il chupacabras è un insetto mutante

L’apparato boccale di una zanzara

In questa teoria si ritiene che il chupacabras potrebbe essere un insetto mutante. Più precisamente una zanzara mutante molto grande.

Nell’immagine sopra riportata vi è immortalato l’apparato boccale di una zanzara. Il modus operandi della zanzara ha dato adito alla teoria della zanzara mutante. Questi insetti sono dotati di un particolare apparato boccale  che permette loro di pungere le prede risucchiando liquidi vitali.

Le zanzare sono degli insetti e fanno parte della famiglia dei Ditteri e sono chiamate Culicidae.

Le zanzare sono specie ematofoghe. I Culcidi si nutrono di sangue ma possono portare però malattie alle loro prede. L’apparato boccale delle zanzare è pressochè perfetto a forma di proboscide e tagliente.

Il chupacabras è un insetto mutante?

Oppure il chupacabra potrebbe essere un ragno gigante?

Il chupacabras è un insetto mutante

Ragnatela creata da un ragno

Potrebbe il chupacabra  essere un ragno gigante? In quanto il chupacabra attacca le prede come fanno anche i ragni. 

I chupacabra immobilizzano le prede ed iniettando nel corpo una sorta di anestetico per addormentarli o intorpidirli.

In seguito la creatura inietterebbe un acido in grado di disciogliere gli organi interni della vittima. I liquidi vitali successivamente saranno succhiati insieme al sangue. Tutto questo grazie alla particolarità della mancanza di un sistema digerente vero e proprio dell’insetto.

I ragni ovvero araneidi (Aranea) sono degli aracnidi suddivisi in centoventi famiglie. All’interno di queste famiglie vi sono razze con dimensioni molto variabili. I ragni hanno un intestino molto piccolo che non gli permette di ingerire alcun alimento solido.

Per questo motivo i ragni iniettano nelle prede degli enzimi in grado di disciogliere anche gli organi interni della vittima. Gli enzimi sono necessari per rendere il nutrimento dei ragni liquido.

Il chupacabra sembra iniettare nelle sue vittime degli enzimi con lo stesso scopo dei ragni. Per nutrirsi in seguito del sangue e dei liquidi vitali della preda. Il chupacabra dissangua completamente la preda.

Approfondimenti:

Il Chupacabra è un mito o una realtà? In ogni parte del mondo la mitologia e il folklore popolare fanno parte della quotidianità.

 

 

 

785 articoli

About author
Il sito web che gestisce Di Cuonzo Erika si chiama ChupaCabraMania è un sito in cui ella raccoglie informazioni principalmente sul mostro sudamericano Chupacabra ed è stato creato per gioco nel 2006. Data la sua passione per il gli animali, tra cui le strane creature del mondo, l'interesse per il mondo del paranormale, ufo, alieni e varie curiosità Erika ha arricchito il sito con questi temi. Erika ha scritto un ebook nel 2005 sul chupacabra: chupacabra creatura mitologica o reale? La mia email è erikadik@tiscali.it
Articles
Articoli correlati
ChupacabraCreatureCreature misteriose lacustri

Kipsy la creatura del fiume Hudson a New York

2 Min. lettura
Kipsy la creatura del fiume Hudson a New York Nel fiume Hudson a New York…
Chupacabra

Il lago Natron in Tanzania trasforma animali in calce

3 Min. lettura
Il lago Natron in Tanzania trasforma animali in calce.
ChupacabraCuriositàI luoghi misteriosi e le scoperte più strane nel mondoI Misteri

Teschio umano con zanne rinvenuto in Messico

2 Min. lettura
Teschio umano con zanne rinvenuto in Messico? Alcune teorie ipotizzano possa trattarsi di un nahual.