Chupacabras 100km gara ciclistica
Le origini della gara ciclistica Chupacabras 100 km risalgono al 1994.
La gara ciclistica si svolge in Messico e vi sono diversi percorsi che i ciclisti possono scegliere di fare. I percorsi hanno diverse difficoltà.
L’organizzazione Chupacabras A.C. è un associazione senza fini di lucro che incentiva l’attività sportiva con la bicicletta di tipo mountain bike a Ciudad Juárez, Chih, Messico.
I ciclisti seguono degli itinerario con piste che impegnano per oltre 12 ore ma vi sono anche piste meno impegnative che possono scegliere di eseguire.
La pratica di questo sport è suggerita anche ai bambini per cui c’è la pista Chupacabritas apposta per i bambini più piccoli.
In quel periodo è stato riconosciuto un itinerario ciclistico in cui i ciclisti si sono ansiosamente lanciati alla ricerca di nuove sfide in montagna.
Al tempo esisteva il mito delle apparizioni di una strana creatura che uccideva gli animali negli allevamenti succhiando loro il sangue.
La nascita del nome Chupacabras 100km della gara ciclistica:
In uno degli itinerari Montaña Franklin (El Paso, Texas) due ciclisti Jaime Flores e Julio Salazar affermarono di aver avuto una strana esperienza.
I due ciclisti affermano che mentre stavano attraversando la catena montuosa di Juárez erano in balia di un chupacabras
Proprio da quel momento si battezzò il percorso con il nome Chupacabras in onore alla strana creatura che ha perseguitato i ciclisti.
La cosa certa è che la risposta che tutti i ciclisti diedero alla domanda: avete visto un chupacabra? Fu spesso positiva.
Infatti molte persone risposero di si. Alcune persone dissero che si lo avveno visto ed il chupacabra li aveva anche inseguiti. Altri ciclisti affermarono che qualcuno era stato inseguito da un chupacabra per essere morso. Alcune persone videro chiaramente l’ipotetico chupacabra “mentre caricava”.
-Visita il sito ufficiale di Chupacabras100km con immagini e video della gara.