Le impronte del chupacabra le immagini
Introduzione tratta dall’articolo del sito :
Il primo avvistamento del mitico Chupacabra conosciuto anche come EBA (entità biologica anomala) risale al 1975 a Puerto Rico.
Sono stati segnalati avvistamenti e aggressioni in Messico, Guatemala, Ecuador, Costa Rica e coste della Florida.
Il nome CHUPACABRA tradotto letteralmente significa “succhia capre”. Questa figura mitologica ha attirato l’attenzione di ufologi, biologi e criptozoologi.
Le impronte del chupacabra:
Il chupacabra lascia impronte a tre polpastrelli.
Sulle impronte reali del chupacabra grava una grande incognita. Le impronte spesso sono ritrovate sui luoghi degli ipotetici attacchi e non sono attribuibili a nessun animale conosciuto fino ad ora.
La descrizione delle zampe del chupacabra è con arti allungati terminanti in dita artigliate.
Molto spesso sui luoghi degli attacchi al bestiame attribuiti al chupacabra non vi sono impronte. La creatura sembra non lasci alcun segno del suo passaggio come se volasse o sapesse entrare nei recinti senza toccare nulla.
Talvolta le impronte rinvenute sui luoghi degli attacchi sono di notevoli dimensioni. Quindi non si è in grado di capire a quale animale realmente appartengono.
I calchi effettuati sulle strane impronte sono necessari per avere comunque una prova della tipologia di impronta rinvenuta.
Di seguito le ipotetiche orme attribuite al mitico chupacabras:
Clicca sull’immagine per ingrandirla:
Clicca sull’ immagine per ingrandirla:
Immagine di un impronta che proviene dal Cile di cui è stato effettuato il calco in gesso. Le dimensioni dell’impronta sono di circa 16 centimetri.
Di seguito un ciuffo di pelo di un ipotetico chupacabra
Clicca sull’ immagine per ingrandirla:
Di seguito una zampa di un chupacabra?
La zampa è probabilmente un opera creata da scultori, ma comunque potrebbe rendere l’idea di come potrebbe essere una reale “zampa di un chupacabras”.
-Alcune foto sono state gentilmente concesse da Franco Almacolle l’autore del libro sul chupacabra: Predatori di sangue