Legend of the Chupacabra
Diretto da: Joe Castro
Scritto da: Rudy Balli e Joe Castro
Genere: Orrore Usa anno 2002
Cast del film:
Katsy Joiner .…….. Maria Esperanza
J.T. Trevino …. ……Pete Cortez
Chris Doughton …. Daniel Webster
Stan McKinney …. Jordan Armistad
George ……………….Stan McKinney
Sarah.………………… Brenda J. Ambrize
Elizabeth Del Sol …Maria
Paul Podoroza
Lewis Sarkozi ……..Sceriffo
Kevin Sloan ……… .Chupacabra
Legend of the Chupacabra
Trama del film “Legend of El chupacabra”:
Il Chupacabra, ovvero il succhia capre, è solo un leggendario mostro, puro folclore? Oppure il chupacabra è una cospirazione di tipo governativo?
Nel film il chupacabra è una creatura misteriosa che uccide le capre in America latina e Messico da anni. Quando viene filmata l’uccisione degli animali, delle capre, dello zio di Maria Esperanza il chupacabra appare nella sua brutale realtà.
Maria Esperanza nonostante la forte superstizione in merito al leggendario chupacabra decide di investigare comunque sull’avvenimento.
Quindi un uomo e una criptozoologa attraversano il Texas fino ad arrivare nell’ isolato ranch. Perché nel ranch un uomo, lo zio di Maria Esperanza, è stato ucciso da una creatura sconosciuta. Per cui i due devono capire cosa è successo di preciso nel posto.
Così ha inizio la caccia al Chupacabra.
Di seguito alcune curiosità:
Qui l’articolo che descrive la creatura mitologica e sfuggente nota come il chupacabra. che è segnalata soprattutto in America del sud:
Il Chupacabra è un mito o una realtà? In ogni parte del mondo la mitologia e il folklore popolare fanno parte della quotidianità. Perché ogni luogo ha la sua leggenda vi sono quelle più popolari e note. Infatti ogni nazione, ogni paese, ogni luogo ha una leggenda. Il primo avvistamento del mitico Chupacabra conosciuto anche come EBA (entità biologica anomala) risale al 1975 a Puerto Rico.
Di seguito alcuni suggerimenti su alcuni film ed oggetti reperibili su Amazon:
In conclusione suggerisco di visionare i film con il chupacabra come protagonista. Purtroppo non sono di certo film con budget elevato. Però hanno come protagonista una creatura mitologica a suo modo affascinante. Per cui questi film sono un omaggio al chupacabra stesso. Perché sono anche dei piccoli omaggi per chi ne è affascinato.