Chupacabra Dark Seas film.
CASA PRODUTTRICE: Regent
REGISTA : John Shepphird
CAST : Giancarlo Esposito, John Rhys-Davies, Chelan Simmons, Dylan Neal, Paula Shaw, Mark Viniello.
29/01/2005
La trama del film:
Un cast di tutto rispetto per il film CHUPACABRA: DARK SEAS.
Un ricercatore criptozoologo cattura un esemplare del mitico Chupacabra in un isola dei Caraibi tuttavia la creatura caricata su una nave da crociera chiamata Regent Queen. Nel frattempo sfuggirà all’equipaggio a causa di una distrazione seminando panico e morte. Il chupacabra verrà fermato dal Capitano Randolph insieme alla figlia.
Effetti speciali di rilievo sono visionabili durante il film creati da Ken Neiderbaumer e Mark Viniello.
La casa produttrice REGENT ha prodotto il film sul chupacabra mentre altre case di produzione avevano già lanciato l’idea di produrre un film su questo mostruosa creatura messicana.
Il titolo originale del film “CHUPACABRA TERROR” in seguito è stato modificato nel titolo attuale CHUPACABRA: DARK SEAS .
Alle prime armi il regista John Sheppird aveva prodotto solo dei film di basso rilievo come Snowboard Academy e Blood Money tuttavia in questo film ha fatto un buon lavoro.
Breve approfondimento sul chupacabra.
Il chupacabra nella leggenda che lo circonda attacca animali da fattoria dissanguando completamente le vittime, non vi sono prove reali e tangibili della sua esistenza.
Testimoni sono sparsi per il mondo ma la zona che è più soggetta ad avvistamenti è il sud America. Di conseguenza i principali “casi” sono registati in Messico e Puerto Rico che non sono nuovi agli ipotetici attacchi di questa creatura che raramente attacca l’uomo.
Il trailer del film:
Approfondimenti:
Il Chupacabra è un mito o una realtà? In ogni parte del mondo la mitologia ed il folklore popolare fanno parte della quotidianità infatti ogni luogo ha una leggenda, vi sono quelle più popolari e note ogni nazione, ogni paese, ogni luogo ha una leggenda
Il primo avvistamento del mitico Chupacabra conosciuto anche come EBA (entità biologica anomala) risale al 1975 a Puerto Rico dove sono stati segnalati avvistamenti e aggressioni in Messico, Guatemala, Ecuador, Costa Rica e coste della Florida….continua QUI
Nel frattempo altri film girati sul chupacabra nel sito qui.