La Polizia sta investigando su una mattanza di capre e galline a Coronel Oviedo
Paraguay
06/06/2011
Sono venti le capre e nove le galline morte in una fattoria a Coronel Oviedo.
La polizia indaga sul caso anche se non vi è alcuna pista da seguire e si trovano impotenti davanti a questo avvenimento.
Le lacerazioni della pelle sembrano causate da qualcosa di affilato che sembra aver punto o forato la pelle, ciò ha causato delle profonde ferite. Secondo la polizia vi sono numerosi punti interrogativi dinanzi a quanto è successo.
Uno di questi punti interrogativi è che nessuno degli animali di sesso maschile è stato toccato.
La Polizia sta investigando su una mattanza di capre e galline a Coronel Oviedo
Generalmente quando gli animali vengono mutilati o feriti è normale ritrovare sangue nel luogo dell’aggressione, così ha commentato il veterinario che ha ispezionato le capre e le galline morte in questo caso. Invece non ve ne era alcuna traccia come generalmente accade in questi casi.
Una delle galline morte mostrava un foro di 5 centimetri alla base dell’ala. Si è in grado di confermare che non aveva più sangue al suo interno. Il sangue era stato risucchiato in qualche modo dall’animale e alcune capre invece sono state sia mutilate che dissanguate.
Altri animali probabilmente hanno continuato la loro agonia fino al mezzogiorno di lunedì.
Eulalia Maldonado, proprietaria della fattoria, ha detto che non ha idea del perché di tutto ciò. Maldonando non sa a chi attribuire il fatto. L’uomo non ha voluto avventurarsi nella fattoria alla ricerca del colpevole. La violenza delle aggressioni subite dai suoi animali ha disincentivato le ricerche da parte sua.
La polizia non esclude che gli autori della strage possano essere persone legate alla pratica del satanismo.
Alcuni contadini invece attribuiscono le morti direttamente al “chupacabras“. Le persone manifestano apertamente la loro preoccupazione.
Fonte:
Approfondimenti:
In Paraguay sono numerosi gli eventi di questo tipo attribuiti al chupacabra o al Pyta Jovái.
Di seguito un articolo su la creatura chiamata Pyta Jovái in Paraguay
Pyta Jovái è il chupacabra in Paraguay? Il Pyta Jovái mangia le lingue delle mucche ed è molto veloce. Il chupacabra è sempre sfuggente ma per sua caratteristica succhia il sangue alle sue vittime.