Si indaga sulla morte di bestiame a Curtiembrecon
Argentina
27/06/2011
Scoperte misteriore nelle campagne.
Si indaga sulla morte di bestiame nei campi di Curtiembrecon, strane mutilazioni.
Gli animali trovati morti presentavano strane mutilazioni nella zona della mandibola e nel lato sinistro della zona costale.
Almeno quattro capi di bestiame morti in seguito a strane mutilazioni sono stati ritrovati nelle campagne di Puerto Curtiembre.
E’ una cittadina che dista circa 70 chilometri dalla capitale della provincia Entre Ríos nel Departamento Paraná.
I proprietari del bestiame hanno contattato la Polizia locale per esprimere la loro preoccupazione e richiedere un azione efficiente col fine di chiarire le strane circostanze in cui il bestiame è perito.
Le fonti della polizia hanno confermato il tutto al giornale Elonce.com.
Il personale della Polizia della stazione locale di Cerrito che dista circa 40 chilometri dal capoluogo di provincia ha ufficialmente istituito un procedimento. Il procedimento è utile per determinare le modalità e le circostanze in cui sono stati uccisi i capi di bestiame.
I capi di bestiame sono sei in totale nei due insediamenti rurali nella zona di Puerto Curtiembre.
Si indaga sulla morte di bestiame a Curtiembrecon
Il contadino José Luis Estrada ha raccontato, in un intervista all’ufficiale Lopez della Polizia, di aver trovato quattro delle sue mucche morte nel suo campo. Gli animali avevano delle strane mutilazioni nella zona della mandibola e nel lato sinistro del corpo.
Anche Franco Lorenzutti, un altro contadino, ha contattato la Polizia per segnalare un fenomeno simile a questo che si è verificato nella sua proprietà tra il 18 ed il 22 di questo mese.
Lorenzutti ha detto che gli animali trovati morti nel suo campo avevano le stesse caratteristiche di quelli trovati dal sig.Estrada.
Il fatto ha già preoccupato i residenti della zona che non sono nuovi a questi avvenimenti, molto simili tra di loro accaduti nella zona del Departamento La Paz.
Come in molti casi, data la mancanza di una spiegazione scientifica ed accurata di questi fenomeni, gli abitanti si affidano alle credenze popolari.
Le credenze popolari sono utilizzate per trovare una spiegazione agli episodi che si sono sporadicamente verificati nella provincia.
In questo modo incomincia la speculazione e le leggende popolari.
Così si parla di “Chupacabras“, degli Ufo e degli Extraterrestri, dei topi e delle altre leggende associate a caso per spiegare qualcosa senza una spiegazione scientifica.
Nonostante tutto come affermato in Elonce.com la Polizia si sta interessando al caso e cerca di chiarire la situazione.
Sono stati invitati alla calma anche gli abitanti della zona.
I proprietari degli animali morti hanno fornito delle fotografie. Ma le immagini sono di bassa qualità e sono molto confuse, ma è possibile vedere le ferite e i tagli che ha il bestiame.
Fonte: lavoz901.com.ar
Approfondimenti.
Di seguito l’articolo sul chupacabra:
Il Chupacabra è un mito o una realtà? In ogni parte del mondo la mitologia e il folklore popolare fanno parte della quotidianità.