Il chupacabra terrorizza una fattoria russa.
30/09/2011
In Russia stanno investigando sulle strane circostanze in cui sono morte delle pecore in una fattoria in un paese chiamato Raduzniy alla periferia di Mosca.
La gente del luogo associa questo evento ad un animale mitologico conosciuto nel mondo con il nome di “chupacabra“.
I lavoratori del posto hanno trovato nella tarda mattinata 12 pecore gravemente ferite e si sono trovati costretti ad abbatterle date le loro gravi condizioni.
Tutti questi animali avevano un foro nel collo come effettuato da un canino affilato, come il morso di un vampiro.
“Normalmente le pecore hanno nel loro corpo tra i due e i tre litri di sangue, queste ne avranno avuto al massino due o tre bicchieri” Questo il racconto di un agricoltore.
I veterinari affermano che l’autore di questa strage sia stato un cane randagio. E’stata effettuata l’autopsia su di una pecora e sono stati prelevati dei campioni di tessuto. saranno effettuate delle analisi per verificare la presenza del virus della rabbia negli animali. L’esito del test lo si avrà fra quattro settimane.
Questo è il secondo attacco misterioso che avviene in azienda.
Il chupacabra terrorizza una fattoria russa.
Il settembre scorso 33 pecore sono state uccise in un’ attacco di un ipotetico chupacabras. L’indagine sullìevento o è ancora in corso.
Il mito del chupacabras è nato negli anni 90 a Puerto Rico. In breve tempo il fenomeno si è diffuso in gran parte dell’America Latina. Il chupacabra è designato come la causa delle morti misteriose di bestiame che avvengono nelle campagne.
Fonte dell’articolo: actualidad.rt.com
Approfondimenti:
Il Chupacabra è un mito o una realtà? In ogni parte del mondo la mitologia e il folklore popolare fanno parte della quotidianità. Ad esempio ogni luogo ha la sua leggenda vi sono quelle più popolari e note. Infatti ogni nazione, ogni paese, ogni luogo ha una leggenda.
In conclusione potrebbe essere opera realmente di un chupacabra la strage di pecore sopra riportata? Fino a quando non vi saranno prove reali dell’esistenza di questa creatura difficile affermarlo con certezza.