Chupacabra a Vicente e Alejandro Korn?
Argentina
Per gli abitanti della zona, “il Chupacabras” ha attaccato di nuovo, dopo la scomparsa di una ventina di oche e anatre morte.
14/10/2011
Forse “il Chupacabras” ha attaccato di nuovo, dopo la scomparsa di una ventina di oche e anatre morte.
Alcuni dicono che si tratta di riti di origine religiosa mentre altri credono che ad aver ucciso sia stato uno strano animale. L’animale strano è simile ad un cane di enormi dimensioni. Il giornale Diario Crónica segnala la stessa cosa.
Una domanda è obbligatoria per gli abitanti della citta di Buenos Aires. Città ormai invasa dalla paura per la misteriosa apparizione e l’uccisione di oltre trenta animali, trovati morti nei campi. La domanda è: “Si tratta del chupacabras?”
La popolazione attribuisce le uccisioni a uno strano animale o a fenomeni soprannaturali come gli extraterrestri. Le autorità municipali e la Polizia collegano il tutto a un rituale Umbanda di una setta religiosa. Il quotidiano Crónica appoggia la tesi del rituale.
Il ritrovamento di 21 oche e 9 anatre a Garat e Mozart è avvenuto nel quartiere Santa Ana di Alejandro Korn. Il ritrovamento risale alle prime ore della scorsa Domenica intorno alle 4.
“Il proprietario della fattoria ha sentito un rumore ed è uscito nel suo campo. Ed ha visto i suoi animali uccisi con qualcosa di strano nel collo, come se fosse stato bruciato, ma non da del fuoco, ma come da un “attrito”
Questo è il racconto alla Polizia coinvolta nella mattinata alle indagini del caso misterioso.
Il direttore di Bromatología del comune San Vicente, Federico Basile ha esaminato ogni singolo animale. L’uomo ha rivelato che secondo la sua opinione sono stati strangolati.
Chupacabra a Vicente e Alejandro Korn?
Sono numerosi gli elementi indicativi che “potrebbe essere un rituale di tipo Umbanda”
I residenti non accettano una spiegazione scientifica di questo tipo alla macabra scoperta.
I locali continuano a collegare gli episodi con delle forze soprannaturali e ventilano la possibilità che sia opera degli extraterrestri.
Le persone spaventate affermano possa essere “il chupacabras” che ha caratteristiche mostruose-
La vittima della strage ha asserito di aver visto nel pascolo “un animale come un cane nero, ma estremamente più grande.”
Queste testimonianze hanno indotto la polizia a non escludere nemmeno l’ipotesi dei cani .
Tuttavia i contadini della zona non hanno accettato nemmeno questa ipotesi.
Perchè anch’essi forse si ritengono esperti in zootecnia. I contadini affermano che “se fosse stato un cane, le oche e le anatre sarebbero state dilaniate, perchè attaccano sempre la coda che è la zona più morbida del corpo di questi uccelli. Invece le vittime avevano solo un trauma alla colonna vertebrale“.
Un altro elemento utile per eliminare la teoria dei cani è il perimetro del recinto che curiosamente non è stato toccato.
Se fossero stati dei cani parte di quel filo sarebbe stato abbattuto e nei campi sono state rilevate impronte di grandi dimensioni.
Le autorità tendono a minimizzare questi fenomeni e a sottolineare una forma di “psicosi generale”. I contadini sono ancora invasi dal mistero. Non si esclude che “il chupacabras” sia venuto a San Vicente.
Fonte:
Approfondimenti:
Di seguito un articolo sul chupacabra:
Il Chupacabra è un mito o una realtà?
In ogni parte del mondo la mitologia e il folklore popolare fanno parte della quotidianità. Il nome CHUPACABRA tradotto letteralmente significa “succhia capre”. Il chupacabra ha attirato l’attenzione di ufologi, biologi e criptozoologi .