Ragazzo fotografa strana carcassa, un chupacabra?
08/03/2012
Sulle sponde del Lago Tahoe, San Diego, Stati Uniti, un ragazzo di 19 anni avrebbe fotografato una creatura con le sembianze tipiche del chupacabra, un’animale che secondo la leggenda attaccherebbe gli animali da bestiame.
L’immagine di Josh Menard mostra una sorta di maiale quasi privo di peli ad eccezione di una ciocca di peli chiari sul capo, come lo descrive anche il giornale Daily Mail.
La creatura aveva gli occhi come pietrificati, denti aguzzi come quelli di un cinghiale e zampe da maiale,era alta circa 61 centimetri.
Per il momento permane il dubbio che possa essere un cucciolo di chupacabra.
Ragazzo fotografa strana carcassa, un chupacabra?
Il problema principale sono le diverse descrizioni date dai testimoni che avrebbero visto un chupacabra, poche sono d’accordo sul suo aspetto.
Alcuni testimoni lo descrivono con squame di rettile, altri con le corna, altri ancora con zampe di leone o cinghiale.
Fonte: www.lv7.com.ar
Approfondimenti:
27/07/2012 Sempre nella stessa zona è stato rinvenuto il mostro di Montauk nel 2011. Il ritrovamento ha creato molto sconcerto nella popolazione e dato adito a numerose supposizioni.
Nel 2013 nelle stesse zone un’ altra carcassa descritta come un’ incrocio tra un orso ed un maiale.
Di seguito l’articolo che parla di entrambi i ritrovamenti.
Non è la prima volta in cui qualcuno asserisce di aver catturato o abbattuto un esemplare della sfuggente creatura denominata chupacabra. Il chupacabra è una creatura molto abile nello sfuggire all’uomo, non lascia impronte, non si fa vedere. I testimoni raramente lo hanno avvicinato a tal punto da catturarlo o sparargli.
Forse l’animale ucciso dal giovane studente diciannovenne non è un chupacabra ma una creatura terrestre. Le varie descrizione del chupacabra discordano molto tra di loro, sono diverse creature?
Di seguito segnalo l’articolo del sito di spiegazione sul chupacabra:
Il Chupacabra è un mito o una realtà? In ogni parte del mondo la mitologia e il folklore popolare fanno parte della quotidianità. Ogni luogo ha la sua leggenda vi sono quelle più popolari e note, ogni nazione, ogni paese, ogni luogo ha una leggenda.