Pyta Jovái è il chupacabra in Paraguay?
A Paso Tranqueta, Cordillera in Paraguay una strana creatura attacca gli animali da bestiame ma solo le mucche.
Sono sempre più frequenti gli attacchi di queste creature che vengono anche definite di un altro mondo in queste zone del sud America.
L’attacco di questa strana creatura che è stata denominata Pyta Jovái è molto veloce. Il Pyta Jovái in poco tempo compie la strage.
La particolarità di questa creatura è che attacca solo le mucche uccidendole e sottraendo loro le corna che seppellisce poco distante dal corpo dell’animale. Il Pyta Jovái mangia le lingue delle mucche.
A maggio 2019 in una zona conosciuta come Paso Tranqueta di Cordillera in Paraguay vi sono stati attacchi ed avvistamenti di una strana e terrificante creatura.
Più precisamente la frazione di Santa Elena è stata vittima di questi attacchi strani e violenti.
I contadini locali sono realente terrorizzati, hanno paura ad uscire di casa sopratutto di notte e all’alba e di incontrare il Pyta Jovái.
Pyta Jovái è il chupacabra in Paraguay?
Le testimonianze:
José Serafinni Santacruz è un contadino del posto di San José de los Arroyos. L’ uomo ha subito l’uccisione delle sue mucche a cui è stata asportata la lingua.
José Serafinni Santacruz afferma che si tratta di una creatura anche molto forte. Il testimone afferma che non si tratta di un animale ma di un folletto,.
José afferma che più precisamente di un “Guayaki”.
Guayaki è un visitatore cannibale di piccola statura. Nel caso delle mucche mangia loro la lingua, toglie loro le corna e le seppelisce vicino al corpo della vittima. Il Guayaki è molto veloce nel compiere la sua opera di uccisione e seppellimento delle corna.
Le curiosità:
Il Guayaki o Pyta Jovái con il chupacabra non ha molto in comune. In comune hanno solo la caratteristica di attaccare ed uccidere animali da fattoria anche di grossa taglia. Le due creature sono entrambe molto veloci ad attaccare e sfuggenti. Il chupacabra però non lascia alcuna traccia del suo passaggio mentre il Guayaki si. Le corna seppellite nei pressi dell’attacco sono sempre ritrovate.
Il Guayaki o Pyta Jovái è molto più simile al Comelengua. Il comelengua attacca allo stesso modo del Pyta Jovái. Nicaragua ed Argentina sono teatro di questi strani attacchi da molto prima del Paraguay.
Le notizie riguardo il Comelengua:
Il misterioso animale battezzato dai produttori di Chontales come “El Comelengua”è ritornato nelle proprietà di La Libertad il 23/03/2007. Il vicemaggiore di quel comune Aníbal Lazo, ha spiegato che l’animale misterioso prende solo la lingua dal bestiame. La morte degli animali avviene in pochi minuti. Il comelengua non lascia alcuna traccia del suo passaggio.
-Giovedì 30 novembre 2006 Campo, Argentina.
Un contadino della zona di Campo ha dato l’allarme in seguito all’aumento di numerose morti di bovini nel suo podere con caratteristiche anomale. A tutti gli animali ritrovati, erano stati asportati la lingua e gli occhi. Le altre parti del corpo erano intatte.