Chupacabras a Guanajuato Messico
I contadini di Yuriria a Guanajuato sono in allerta per degli attacchi al bestiame.
Gli abitanti locali temono possa trattarsi del mitologico Chupacabras.
Non è l’unico caso segnalato in Messico, casi simili si sono verificati a Puebla nel mese di luglio e agosto.
Di seguito un video di Televisión Azteca pubblicato a Marzo 2010 su Youtube .
Chupacabras a Guanajuato Messico?
Di seguito alcune curiosità:
Guanajuato è uno stato del Messico che si suddivide in tre regioni e comprende altri comuni limitrofi ed è ricco di miniere di argento.
Le miniere hanno contribuito in passato ma anche nel presente ad arrichire la città ed i suoi abitanti e dal 1998 fanno parte del patrimonio dell’umanità.
Le miniere in questione sono le più ricche a livello mondiale, però nella zona sono presenti giacimenti di altri metalli preziosi come oro, piombo, rame e stagno.
Guanajuato non è la città più popolosa del Messico e non è nuova a fenomeni collegati al mondo dell’ugologia e criptozoologia.
A gennaio dell’anno 2014 una flottillas di ufo composta da luci posizionate in maniera triangolare è stata ripresa in video.
Questo video è stato girato con una fotocamera ad alto livello e riprende chiaramente otto luci muoversi nel cielo nello stato messicano di Guanajuato precisamente nella città di Leon. Sette di queste luci sono disposte in formazione a triangolo.
Sono numerosi invece gli avvistamenti e gli attacchi al bestiame da allevamento da parte di strane creature. Tuttavia questi attacchi sono spesso attribuiti al leggendario chupacabras che in Messico è una figura molto radicata.
Di seguito un’ approfondimento sul chupacabra:
Il Chupacabra è un mito o una realtà?
In ogni parte del mondo la mitologia e il folklore popolare fanno parte della quotidianità.
Infatti ogni luogo ha la sua leggenda vi sono quelle più popolari e note. Però ogni nazione, ogni paese, ogni luogo ha una leggenda.