Sud Africa Rinvenuto fossile di un dinosauro simile al Chupacabras
08/10/2012
In Sud Africa è’stato rinvenuto un fossile di un dinosauro, di strano aspetto, descritto come un incrocio fra un uccello, un porcospino e un vampiro.
Vi è chi afferma si tratti del Chupacabras.
La specie, della dimensione di un gatto domestico, è vissuta tra i 100 e i 200 milioni di anni fa.
In Sud Africa trovato fossile di un dinosauro simile al Chupacabras
A questo fossile è stato assegnato il nome scientifico di Pegomastax africanus. Il fossile ha un becco tipico del pappagallo ma ha anche due zanne affilate nei denti anteriori.
Gli esperti affermano che sia una rarità, nonostante i denti aguzzi. Il dinosauro però era erbivoro.
Fonte:
Approfondimenti, articoli:
Chupacabra è un mito o una realtà?
In ogni parte del mondo la mitologia e il folklore popolare fanno parte della quotidianità infatti ogni luogo ha la sua leggenda vi sono quelle più popolari e note. Infatti ogni nazione, ogni paese, ogni luogo ha una leggenda.
Chupacabra dinosauri del terzo millennio?
Da diverso tempo si registrano, soprattutto in America Latina, segnalazioni di aggressioni ad animali, per opera dell’ormai famigerato “Chupacabras”, che imperversa nelle zone periferiche (ma non solo) del Cile in modo particolare.
Esistono ancora draghi e dinosauri?
di Francesco Lamendola
Tutti conoscono la leggenda di San Giorgio che affronta e uccide il drago per salvare la vita di una bella principessa che sta per esserne divorata.
Essa è riportata dal vescovo Jacopo da Varazze (o da Varagine), vissuto nel XIII secolo.
Nel suo celeberrimo libro “Legenda aurea”, raccolta di vite di santi che fu letta e riletta dai devoti cristiani per secoli e secoli. Narra dunque di Jacopo da Varazze che Giorgio di Cappadocia. Giorgio è un tribuno militare romano che arrivò un giorno alla città di Silene, in Libia.