Un chupacabra ad Honduras a San Francisco de Yojoa?
San Francisco de Yojoa, Honduras. America centrale.
03/06/2015
Nel comune di San Francisco de Yojoa alcuni contadini sono allarmati dopo aver rinvenuto almeno 20 vitelli morti nelle loro aziende nell’arco di 10 giorni.
Jorge Alberto Figueroa mostra un vitello deceduto.
Le morti degli animali sono misteriose. La morte è causata da un foro nel collo e diversi graffi sugli animali. Nessuno è ancora riuscito ad individuare il tipo di predatore che ha compiuto la strage.
Una settimana fa iniziarono i primi attacchi inspiegabili nella proprietà del signor Indelfonso Pinedae in una sola notte sono stati uccisi sette dei suoi animali tra i sette e gli otto mesi di vita.
Tutti i vitelli erano in buona salute e sono stati uccisi da un foro nel collo e avevano diversi graffi nel corpo, alcuni animali erano già morti nella mattina mentre altri sono stati risparmiati.
Un chupacabra ad Honduras a San Francisco de Yojoa?
L’uomo ha affermato che non ha idea di quale tipo di animale può aver ucciso in quel modo il suo bestiame Potrebbero essere stati vampiri, cani o addirittura il chupacabras. Tuttavia confidiamo nell’intervento delle autorità per risolvere il mistero“.
I contadini sono allarmati è la prima volta che accade un fatto del genere in quelle zone. Ma potrebbero essere stati cani?
Un veterinario della Senasa ( segretereria nazionale per la salute animale) ha raccolto campioni di sangue per determinare la morte dei vitelli.
Fonte immagini ed articolo:
Approfondimenti:
Articolo: Chupacabra mito o realtà?
In ogni parte del mondo la mitologia e il folklore popolare fanno parte della quotidianità. Il primo avvistamento del mitico Chupacabra conosciuto anche come EBA (entità biologica anomala) risale al 1975 a Puerto Rico. . Il nome CHUPACABRA tradotto letteralmente significa “succhia capre” ed ha attirato l’attenzione di ufologi, biologi e criptozoologi.