Opera del chupacabra in Messico animali morti trovati nei ranch.
Animali morti ritrovati in alcuni ranch.
13 gennaio 2018
Martín Solís NAMIQUIPA, Chihuahua. Messico.
Sono stati trovati morti 12 animali, tra cui capre, pecore e conigli nei recinti dei ranch Ejido Benito Juárez y Lázaro Cárdenas nel giro di un mese. Gli animali avevano una strana ferita nel collo. Questo fatto ha suscitato non poche polemiche e paura e ha dato adito all’idea della presenza dei mitologici chupacabras.
In primo luogo a Lázaro Cárdenas mercoledì tre pecore, una capra ed un coniglio sono stati trovati morti mentre il giorno prima all’ alba a Ejido Benito Juárez a pochi chilometri altri animali sono stati rinvenuti uccisi.
Testimoni affermano di aver visto un animale alto all’incirca un metro dotato di grandi ali che come fattezze ricorda un grosso gatto o un cane.
Il ritrovamento di questi animali morti in modo alquanto strano riconducono alle credenze sul mitico e sconosciuto chupacabra.
Opera del chupacabra in Messico animali morti trovati nei ranch.
Marín Yezmi, de Lázaro Cárdenas ha inviato delle foto delle pecore, una capra ed un coniglio con un morso nel collo rinvenute dal signor Javier Trevizo. L’uomo è conosciuto come el Coruco, a Lázaro Cárdenas.
Gli animali erano stati morsi nel collo ed i testimoni hanno raccontato di aver visto un animale di circa un metro volare via nel momento in cui venivano accese le luci.
Un testimone ha visto l’animale più volte presso la sua abitazione. I cani però difendevano la recinzione impedendogli di avvicinarsi al bestiame per verificare cosa stesse succedendo.
“Molte persone affermano che potrebbe essere opera di cani o coyote. Sappiamo tutti che un animale del genere farebbe a pezzi un pezzo di carne, e questi sono invece lasciati intatti” afferma un locale.
In realtà gli abitanti del luogo temono si tratti di attacchi da parte del misterioso chupacabra.
Fonte:
Approfondimenti:
Vedi l’articolo per approfondire sui Cani Alati
Il Chupacabra è un mito o una realtà? In ogni parte del mondo la mitologia e il folklore popolare fanno parte della quotidianità.