Messico chupacabra uccisi animali in una fattoria sono morti dissanguati
Messico 16/03/2018
Riappare il chupacabra ? Trenta animali da fattoria uccisi da una “bestia”.
Dei contadini a Guadalupe Victoria, al sud di Saltillo, Coahuila, hanno riferito che un animale ha “attaccato il bestiame alla gola azzannando alla giugulare, succhiando le mammelle alle mucche dissanguandole”.
Da un mese sono incominciati questi attacchi e in principio solo sei pecore erano state uccise però ora si registrano 30 animali morti nello stesso modo.
Tra le persone colpite dalle uccisioni vi sono i produttori Erasmo David e Gregorio González Navejar. che hanno affermato che non sono d’accordo con quello che dicnono le autorità. Le autorità asseriscono che il colpevole degli attacchi sia un orso però per i contadini la spiegazione non è convincente.
Messico 30 animali uccisi in una fattoria è un chupacabra?
Perchè secondo loro:
” in genere gli orsi lasciano segni evidenti di fratture mentre in questo caso vi è l’aspirazione del sangue dalla giugulare e dalle mammelle”.
Nelle foto effettuate dagli stessi contadini si notano lesioni alle mammelle e alla giugulare degli animali.
Inoltre vi è una strana impronta di una zampa a sei dita.
I contadini locali tentano di effettuare delle ronde notturne ma senza successo per individuare il colpevole.
Fonte:Frontera Articolo:
Approfondimenti articolo sul chupacabra nel sito:
Il Chupacabra è un mito o una realtà? In ogni parte del mondo la mitologia e il folklore popolare fanno parte della quotidianità e ogni luogo ha la sua leggenda vi sono quelle più popolari e note e pertanto ogni nazione, ogni paese, ogni luogo ha una leggenda.
Il primo avvistamento del mitico Chupacabra conosciuto anche come EBA (entità biologica anomala) risale al 1975 a Puerto Rico dove sono stati segnalati avvistamenti e aggressioni in Messico, Guatemala, Ecuador, Costa Rica e coste della Florida.