Il Chupacabra in Colombia ha ucciso dei vitelli?
Colombia
Lunedì 30/07/2018
Allerta nella provincia di Ubaté per la morte strana di alcuni animali da bestiame.
La signora Maria Rodriguez ha rinvenuto tre dei suoi vitelli morti in un modo che non poteva immaginare ovvero con delle ferite al collo nella zona di Barandillas.
Nell’immagine sopra sono immortalati gli animali della signora Maria Rodriguez, la foto è di sua proprietà.
Le autorità, giunte sul luogo per visionare l’accaduto, affermano che gli animali sono stati uccisi con la metodologia attribuibile al “chupacabra” che tramite fori nel collo succhia il liquido vitale ovvero il sangue dalle prede.
La polizia ha raccolto campioni sui vitelli uccisi da far analizzare ai laboratori dell’Igiene ambientale. Alcuni bovini hanno subito l’asportazione di carne in alcune zone del corpo.
Il Chupacabra in Colombia ha ucciso dei vitelli?
Il chupacabra è tornato?
Due settimane fa Cogua ha subito un attacco simile. la zona è molto vicina a Zipaquirá. I corpi degli animali avevano ferite sul collo ed erano privi di sangue come nei comuni di Ventaquemada e Samacá a Boyacá. Gli animali coinvolti sono da compagnia e bestiame.
I contadini delle regioni colpite nominano il “chupacabra” che sarebbe tornato come negli anni passati. Il chupacabra in passato avrebbe ucciso centinaia di mucche, vitelli, agnelli, pecore, conigli e galline e in comuni come Tausa, Ubaté, Susa, Simijaca en Cundinamarca,Chiquinquirá, Caldas e San Miguel de Sema a Boyacá.
Delle videocamere,. piazzate per identificare il misterioso predatore ,dato che nella zona vi sono spesso branchi di cani selvatici, ha ripresoc proprio dei cani selvatici. I contadini locali non sono convinti delle immagini registrate che attribuiscono gli attacchi ai cani selvatici.
Infatti la spiegazione delle immagini viste nella videocamera non è stata accettata dai contadini che hanno continuato ad affermare di aver visto un animale gigante volante simile ad un pipistrello.
Fonte: boyaca.extra.com
Approfondimenti:
Sempre in Colombia vi è stato il 18/02/2013 un attacco importante al bestiame:
Gli agricoltori di Chinù (Córdoba) hanno affermano che duecento animali tra pecore e capre sono morte dopo essere state attaccate da un animale denominato “chupacabras“.
Il Chupacabra è un mito o una realtà? In ogni parte del mondo la mitologia e il folklore popolare fanno parte della quotidianità e ogni luogo ha la sua leggenda vi sono quelle più popolari e note. Infatti ogni nazione, ogni paese, ogni luogo ha una leggenda.
e