05/03/2020 Messico muore tassista A Valle de Bravo è morto un tassista. Il sindaco Mauricio Osorio Domínguez di Valle de Bravo, Stato del Messico, ha dichiarato che il corpo di un tassista di 54 anni è stato rinvenuto il 1 Marzo, il corpo aveva gli indumenti strappati ed era lacerato da profonde ferite. La morte dell’uomo attribuita ad un animale “carnivoro pericoloso“.
La paura è dilagata fra gli abitanti locali tanto da sospendere le lezioni nelle scuole perchè si suppone che la morte sia da attribuire ad un leone o una tigre del bengala detenuto probabilmente nella zona e fuggito. Il sindaco non ha escluso la possibilità di un attacco da parte di cani selvatici o un altro tipo di felino.
Sui social network, dove gli utenti incuriositi da questa notizia hanno elargito numerose supposizioni sull’origine dell’animale colpevole dell’omicidio, molti hanno affermano che potrebbe esserci un legame con la leggenda del Chupacabra.
Questi luoghi non sono nuovi a questa leggenda come descritto tutto dettagliatamente nell’articolo della fonte.
Fonte: theyucatantimes.com
Approfondimenti:
Il Chupacabra è un mito o una realtà? In ogni parte del mondo la mitologia e il folklore popolare fanno parte della quotidianità. Ogni luogo ha la sua leggenda vi sono quelle più popolari e note, ogni nazione, ogni paese, ogni luogo ha una leggenda. Molte leggende narrano di orribili creature in grado di apparire all’uomo, creature della notte a volte nascoste in anfratti nelle montagne di giorno…continua QUI
Un altro attacco ad un essere umano non solo in Messico muore tassista:
AUMENTA IL MISTERO SUI “CANI ALATI” Gli interessati riconoscono che non avevano dato molta importanza ai fatti accaduti, ma dopo tutto quello che é stato pubblicato in merito hanno deciso di parlare. Tutto é cambiato nelle ultime ore, quando si é avuta notizia dell’attacco subìto a fine settimana dal contadino di Parral Juan Acuña Pereira. Forse da parte di esseri sconosciuti ai medici, descritti come “cani alati”…continua QUI