Chupacabra uccide 24 pecore in Messico
Coahuila.
Messico.
Giovedì 4 /02/2021
Nella città di Coahuila in Messico ai confini con il Texas sono state rinvenute 24 pecore morte. I contadini hanno rinvenuto questi 24 animali con un foro nel collo e completamente dissanguati. Di conseguenza hanno dato la colpa dell’accaduto al mitologico chupacabra. Lo strano attacco al bestiame è avvenuto all’alba di giovedì.
Il chupacabra o succhiacapre è una legegnda molto sentita in Messico e le persone sono realmente terrorizzate dall’idea della sua presenza. Non è escluso possa trattarsi di un attacco di cani, anche di natura selvatica, però i morsi sulle carcasse delle vittime non sono di cani, lupi, coyote od altri animali tipici della zona.
In questa località che è Barrio El Refugio è la prima volta che si verifica un evento similare.
Chupacabra uccide 24 pecore in Messico
Le indagini faticano a trovare una spiegazione convincente a questo evento. Tuttavia le autorità affermano che potrebbe trattarsi dell’attacco effettuato da un orso bruno. In seguito a questa ipotesi, non del tutto improbabile, gli abitanti hanno paura ad uscire di casa.
Fonte;
Approfondimenti:
Leggi l’articolo sul chupacabra:
Chupacabra mito o realtà?
Il Chupacabra è un mito o una realtà? In ogni parte del mondo la mitologia e il folklore popolare fanno parte della quotidianità.
Per cui ogni luogo ha la sua leggenda vi sono quelle più popolari e note. Infatti ogni nazione, ogni paese, ogni luogo ha una sua leggenda.
Questa zona non è assolutamente nuova a questa tipologia insolita di attacchi al bestiame.
Di seguito alcuni articoli del sito:
15/04/2008 Il chupacabra causa terrore uccisi 50 agnelli.
Momenti di angustia e disperazione sono stati vissuti dagli abitanti della zona centrale Parras de la Fuente, Coahuila. Dopo il ritrovamento di oltre 50 agnelli morti all’interno dei loro recinti con numerosi morsi.
Messico
27/06/2011 Trovate morte 15 capre morte a Parras, Coahuila
Un contadino ha trovato gran parte delle sue capre morte. Il ritrovamento è avvenuto Domenica, nel momento in cui doveva dar loro da mangiare, in una piccola proprietà ad est di Parras.
Di seguito visita la sezione del sito sul chupacabra.