Il Chupacabra mutila vacche in Argentina a Esquina?
Argentina.
Non è la prima segnalazione di mutilazioni di animali in un allevamento noto come Hugo Valenzuela. L’allevamento è sito a Carmen nel dipartimento di Esquina in Argentina. Gli animali vittime delle mutilazioni sono stati rinvenuti privi di mammelle, organi riproduttivi e lingua. In totale si tratta di tre capi di bestiame in ottima salute.
Gli animali per gli allevatori locali sono una notevole e importante fonte di reddito quindi sostentamento per intere famiglie. In questo momento i corpi delle vacche sono in fase di decomposizione.
I veterinari locali in merito non sono stati ancora avvertiti. Perchè per l’allevatore si è trattato di casi insoliti ma non ancora da denunciare.
Il Chupacabra mutila vacche in Argentina a Esquina?
Le stranezze del caso.
La stranezza in queste segnalazione risiede nella postura degli animali. Sembra che le vittime non abbiano cercato la fuga, anzi siano cadute al suolo in seguito le mutilazioni. I tagli subiti sono netti, senza perdite di sangue, come effettuate da bisturi chirurgici. Nessuna impronta di persone o animali sui luoghi delle mutilazioni può indicare chi abbia commesso il crimine in questione. Nessun animale selvatico o domestico si è mai avvicinato alle carcasse per nutrirsene. per cui è un fatto molto insolito e innaturale.
Curiosità:
I bisturi chirurgici hanno una nota caratteristica: utilizzandoli si incide la cute e i tessuti cauterizzandoli all’istante. Il bisturi chirurgico evita la fuoriuscita di sangue dalla ferita.
La provincia di Esquina ha subito casi analoghi di mutilazioni animali nel 2013, 2018 e 2019 attribuendo al chupacabra la paternità dei fatti.
Il chupacabra è una creatura originaria del Sud America che attacca gli animali da allevamento succhiando loro il sangue. La creatura agisce con un modus operandi ben riconoscibile.
Leggi nel sito l’articolo: Il Chupacabra Mito o Realtà?
Il video delle mucche vittime delle mutilazioni a Esquina:
Approfondimenti:
Visita la sezione del sito sulle Strane creature in Italia e nel mondo.