Ritrovato il corpo di un chupacabra a Sonora in Messico?
7/04/2022
Sulle spiagge della città di Sonora, in Messico, è avvenuto uno strano ritrovamento.
Forse si tratta del tanto atteso ritrovamento di un corpo di un Chupacabra? L’uomo, che si è imbattuto in questo singolare corpo di animale, ha effettuato un video e scattato numerose foto, per poi diffonderle nei Social Network a cui è iscritto.
Le immagini hanno innescato un elevato numero di visualizzazioni e commenti, alcuni utenti hanno manifestato il loro disgusto di fronte a questo corpo apparentemente mummificato. Alcuni utenti invece hanno espresso dubbi sull’autenticità del ritrovamento. Altre persone hanno chiesto di cosa si trattasse di quale animale potrebbe essere questo corpo all’autore dello scatto.
Ritrovato il corpo di un chupacabra a Sonora, Messico?
Di seguito la descrizione della strana carcassa ritrovata sulla spiaggia.
Dal momento che il corpo ritrovato sembra essere un incrocio di diversi animali, le ipotesi riguardo le sue origini sono numerose.
Ad esempio molti interrogativi sono sorti per via dell’aspetto generale dell’animale ritrovato. Perché le zampe posteriori dell’animale che ricordano quelle di un pollo o di una gallina mentre quelle anteriori invece sono palmate? Infine nel corpo è visibile una sorta di coda. Perché la carcassa dell’animale è dotata di grandi zanne simili a quelle dei felini? Di quale animale si potrebbe trattare? Forse è un chupacabra?
Di seguito le ipotesi in merito.
Una delle teorie è che si potrebbe trattare di una foca oppure di un leone marino deceduto e spiaggiato in quei luoghi. Oppure si tratta di un felino deceduto da classificare?
L’autore del ritrovamento attende ulteriori risposte, anche da parte di esperti, sulle origini della carcassa rinvenuta nella spiaggia di Sonora in Messico.
Approfondimenti:
Visita la sezione nel sito su Le strane creature in Italia e nel mondo
Infine leggi l’articolo sul Chupacabra, mito o realtà nel sito:
Il Chupacabra è un mito o una realtà? In ogni parte del mondo la mitologia e il folklore popolare fanno parte della quotidianità.
Approfondimenti:
La stanza dei misteri
Il primo avvistamento del mitico Chupacabra o Chupacabras conosciuto anche come EBA (entità biologica anomala) risale al 1975 a Puerto Rico. Sono stati segnalati avvistamenti e aggressioni in Messico, Guatemala, Ecuador, Costa Rica e coste della Florida.
Il canale YouTube “La stanza dei misteri” presenta la seconda puntata con una mia intervista, Di Cuonzo Erika. L’intervista è riguardo il chupacabra, creatura sfuggente e misteriosa e il mio libro:
Le strane creature e i misteri in Italia e nel mondo.
Di seguito il video sul canale YouTube “La stanza dei misteri”