El Pomberito rapisce bambino di 3 anni, Argentina.
30/03/2022
Gli abitanti della città di Corrientes in Argentina non hanno potuto attribuire questo misterioso rapimento al Chupacabra.
Il giorno 30 marzo 2022 un bambino di tre anni è sfuggito al controllo della madre. La madre del bambino, Mariela Escalante, era impegnata al lavoro in una macelleria locale. Il bambino, Sebastián, stava giocando nei paraggi travestito da un noto personaggio dei fumetti, Capitan America. Sebastián impegnato nel gioco, di appena 3 anni, comunica alla madre che sarebbe andato a prendere un giornalino a fumetti riguardo il super eroe che stava impersonando. Ma il bambino non è più rientrato. La madre di Sebastián ha dato l’allarme e con l’aiuto delle persone nei paraggi è incominciata una lunga ricerca del bambino di tre ore.
El Pomberito rapisce bambino di 3 anni, Argentina.
Il bambino è stato ritrovato in un laghetto poco distante da dei cani. Tra i cani era presente Morocho, il cane della famiglia del bambino che ha tentato di salvarlo da qualcosa con cui stava lottando disperatamente nell’acqua.
La creatura cercava di annegare il bambino. Una vicina di casa di Mariela Escalante, accorsa sul posto, non ha esitato a gettarsi in acqua per aiutare e soccorrere il bambino.
Sebastián si è ripreso in fretta dalla brutta avventura che poteva concludersi con un esito fatale. Ma sua madre Mariela con sicurezza afferma che suo figlio è stato rapito da una creatura molto nota in zona El Pombero o Pomberito.
El Pombero
El Pombero è noto con diversi nomi in base alle zone geografiche in cui viene descritto:
- Pomberito è un diminutivo di El Pombero.
- Karaí Pyhare, Signore della notte.
- Kuarahy Jára, Dio del Sole.
- Pombeiro ovvero colui che spia è il suo nome in Brasile.
- Bomberos nella Pampas, America.
Si tratta di una creatura mitologica in quanto non esistono prove di alcun tipo riguardo la sua reale esistenza.
Le origini del Pombero sono in Brasile, Paraguay, Argentina, Bolivia e Uruguay. Ma come molte creature leggendarie la sua presenza è testimoniata anche in altre zone del mondo.
La descrizione del Pombero è quella di una creatura umanoide che deambula in modo goffo in quanto è molto basso, non ha né gomiti né ginocchia. Le sue braccia e gambe sono lunghissime e i piedi sono rivolti all’indietro. Oppure è descritto come un uomo molto anziano. In entrambe le descrizioni una lunga barba gli ricopre il pube e il suo membro di notevoli dimensioni.
Secondo la leggenda El Pombero si nasconde nei camini delle abitazioni per ascoltare le conversazioni delle persone e si arrabbia se sente pronunciare il suo nome.
El Pombero e le donne
El Pombero fondamentalmente non è una creatura pericolosa per le persone perché è una sorta di protettore degli animali e della foresta. Tuttavia secondo la leggenda El Pombero è una creatura molto lussuriosa che talvolta rapisce le donne per stuprarle lasciandole poi libere.
Secondo la mitologia El Pombero ha la capacità di ingravidare una donna solo toccandole il ventre e predilige le donne che non sono state battezzate. Quindi è meglio ottenere comunque le grazie di Pomberito non nominandolo e donandogli ciò che desidera.
Conclusioni:
Il paragone con il chupacabra appare quasi naturale in queste zone dell’Argentina, in quanto si tratta di una creatura a cui sono attribuiti molti eventi misteriosi. Ma si tratta di due creature che non hanno caratteristiche in comune.
Alcune creature simili al Pombero:
- In Sud Africa Tokoloshe lo zombie nano. Anche questa creatura stupra le donne.
- Popobawa paralizza e poi stupra le sue vittime nei loro letti a Zanzibar in Tanzania.
Approfondimenti:
Visita la sezione del sito su le Strane creature in Italia e nel mondo.
Scopri il libro ” Le strane creature e i misteri in Italia e nel mondo di Erika Di Cuonzo”
Di seguito il Booktrailer del libro sul canale YouTube di ChupaCabraMania.com