Chupacabra o Huay Pec uccide polli in Yucatan?
1/05/20022
Alcune famiglia si sono risvegliate con una sgradevole sorpresa riguardante il loro pollame. Una strana e misteriosa creatura ha ucciso e dissanguato almeno dodici volatili tra polli e galline nella località di Kiní, Motul in Yucatan.
I contadini, residenti nella città di Kiní, si sono rivolti alle autorità dichiarando di “aver ritrovato diversi volatili di loro proprietà tra galline e polli completamente dissanguati e senza alcun segno di lotta”.
Puntualmente ai contadini è tornata in mente la leggenda del mitologico chupacabra, soprannominato in questo caso chupagalline. In Yucatan è molto radicata la credenza della reale esistenza del chupacabra, ma vi è anche un altra leggenda che potrebbe trovare collocazione in questo contesto di morti misteriose di animali: lo Huay Pec.
Chupacabra o Huay Pec uccide polli in Yucatan?
Lo stregone Huay Pec
Huay Pec è uno stregone mutaforma che, secondo la tradizione locale, si trasforma in cane durante la notte. Il modo di agire di Huay Pec è proprio quello di uccidere galline per incutere terrore ai contadini.
Conclusioni:
Nonostante i numerosi dubbi che circondano queste strane uccisioni non vi sono prove dell’esistenza né del chupacabra né dello Huay Pec. Per cui saranno utili i rilevamenti e gli studi che effettueranno le autorità locali in merito.
Leggi l’articolo completo nel sito Il Chupacabra mito o realtà?
Il Chupacabra è un mito o una realtà? In ogni parte del mondo la mitologia e il folklore popolare fanno parte della quotidianità.
Per cui ogni luogo ha la sua leggenda vi sono quelle più popolari e note. Infatti ogni nazione, ogni paese, ogni luogo ha una sua leggenda.
Approfondimenti:
Visita la sezione del sito su Le strane creature nel mondo
Scopri il libro “Le strane creature e i misteri in Italia e nel mondo” di Erika Di Cuonzo
Di seguito il BookTrailer sul canale YouTube di ChupaCabraMania.com. Il libro è disponibile su Amazon.