CreatureCreature misteriose lacustri

Il mostro del lago Worth in Texas Usa

2 Min. lettura

Il mostro del lago Worth in Texas Usa

America.

Texas, lago Worth

Nel lago Worth in Texas, nei pressi dell’isola Geer, non verrà mai dimenticata l’estate del 1969.

Perché è stato un’ anno in cui una creatura non identificata ha terrorizzato per una settimana gli abitanti ed i turisti del luogo, dando origine ad un mito per il lago di Worth.

Secondo le testimonianze del periodo l’ animale o la creatura era descritta come un umanoide con collo lungo e testa da capra o da cane con un corno nel centro della fronte. Fu chiamato quindi “Uomo-capra” o “L’uomo del fango”.

Le capre, spesso vittime di questa creatura, venivano ritrovate con la testa ed il collo letteralmente schiacciato e con i corpi ripiegati su loro stessi.

Gli avvistamenti della strana creatura sono continuati nel tempo e nell’ottobre del 1992 sei persone si recarono alla stazione di polizia dichiarando che una creatura era balzata fuori dagli alberi finendo sulla loro auto, spaventandoli tremendamente.

Un uomo con sua moglie ed altre due coppie avevano parcheggiato la loro vettura nei pressi del lago Worth e descrissero la creatura finita sulla loro auto come un uomo con testa di capra con il corpo in parte ricoperto di pelliccia.

Il mostro del lago Worth in Texas

Uomo capra immagine illustrativa. Foto di Igor Link da Pixabay

Il mostro del lago Worth in Texas Usa

Forth Worth.

La polizia di Forth Worth in seguito alla segnalazione si recò sul luogo dell’avvistamento di questa creatura ma non trovò nulla. L’unico segno che comprovasse la storia del gruppo di persone era il profondo graffio sull’auto del signor Reichart, teoricamente opera della creatura.

Gli agenti stabilirono in seguito che la creatura non era altro che un uomo travestito dedito a speventare le coppie appartate.

Il giornale Fort Worth Star Telegram del 10 luglio1969 riporta un articolo sul “Mostro che terrorizza le coppie sulle rive del lago Worh”.

Il panico dilaga nella zona e una folla di persone armate inizia la caccia al “mostro del lago Worth”. Effettivamente vi è un avvistamento di massa dove 30 o 40 persone vedono una strana creatura che urla come un “uomo disperato e dilaniato dal dolore” e decidono di inseguirla. Ma in quel momento la creatura non esita a gettarsi contro un automobile e a lanciare una ruota del mezzo a più di 150 metri di distanza.

Le teorie:

All’epoca furono avanzate diverse teorie:

Teoria 1

Forse si trattava di una scimmia fuggita da un circo con il corpo parzialmente ustionato scambiata per un mostro. La scimmia  potrebbe essere morta in seguito alle ferite ripostate.

Teoria 2

Forse si tratta di un’alieno caduto sulla terra che, dopo aver preso fuoco nella nostra atmosfera, si è e miracolosamente salvato finendo nelle acque del lago.

Teoria 3

Potrebbe trattarsi di un mammifero ritenuto estinto ancora in vita quindi un criptide non identificato.

Il libro “The Lake Worth Monster”

Sallie Ann Clarke ha scritto un libro sul “mostro del lago Worth” (titolo originale:”The Lake Worth Monster”) in cui riporta il suo incontro ravvicinato con la creatura.

La donna descrive il suo verso come quello di un uomo che urla e piange disperato, un verso straziante e descrive la creatura priva di vestiti come un incrocio fra una capra, un pesce ed uomo con i capelli bianchi. La creatura seconde Sallie Ann Clarke  si muoveva in posizione eretta sulle zampe posteriori.

Curiosità:

In Italia un caso simile lo abbiamo sulle rive del fiume Po, l’homo Saurus.Si tratta di un rettiloide?

Visita la sezione del sito Strane creature e criptozoologia.

785 articoli

About author
Il sito web che gestisce Di Cuonzo Erika si chiama ChupaCabraMania è un sito in cui ella raccoglie informazioni principalmente sul mostro sudamericano Chupacabra ed è stato creato per gioco nel 2006. Data la sua passione per il gli animali, tra cui le strane creature del mondo, l'interesse per il mondo del paranormale, ufo, alieni e varie curiosità Erika ha arricchito il sito con questi temi. Erika ha scritto un ebook nel 2005 sul chupacabra: chupacabra creatura mitologica o reale? La mia email è erikadik@tiscali.it
Articles
Articoli correlati
CreatureLe creature italianeStrane creature terrestri

Il cervo gigante Gigiàt della Lombardia

3 Min. lettura
Il cervo gigante Gigiat della Lombardia. Una leggenda narra di un cervo gigante che si nutrirebbe di escursionisti nella Val Masino.
CreatureIl Mondo del ParanormaleParanormale

Changeling il bambino scambiato dalle fate

3 Min. lettura
Changeling il bambino scambiato dalle fate e dalle creature del piccolo popolo. Queste creature scambiano i loro figli con i bambini umani,
CreatureLe creature italianeStrane creature terrestri

Zelda la tigre alta sei metri di Milano

2 Min. lettura
Zelda la tigre alta sei metri di Milano