Il mostro del lago Bear in California
California
Il Lago Bear si trova al confine tra lo Hutah e l’Idaho tra i 2057 mt ed i 2743 mt sopra il livello del mare.
Dimensioni: il lago copre un area di circa 282 km²
Lunghezza: circa 12.9 km
Larghezza: circa 1.6 km nel punto più largo
Il Lago Bear è una nota meta turistica, circa tre milioni di turisti all’anno frequentano il lago sia in estate che in inverno. Per la sua unica bellezza questo lago è chiamato “I caraibi delle montagne rocciose” per i colori turchesi ed intensi delle sue acque sorprendenti.
Ogni genere di attività sportiva può essere praticata sul posto sia in estate che in inverno, dallo snowboard, allo sci d’acqua, pesca, passeggiate, cano in pratica si può effettuare ogni tipo di sport.
Sul lago vengono anche organizzate gite con un’imbarcazione a tema sul mostro del lago Bear.
La leggenda.
Nel lago Bear vivrebbe un mostro la cui descrizione è quella di un serpente acquatico di dimensioni eccezionali dai 18 ai 27 metri di lunghezza di colore marrone. Il mostro sarebbe dotato di orecchie sporgenti e con una bocca in grado di ingoiare un uomo.
Testimoni affermano che sia dotato di zampe per muoversi sulla terra ferma e che sia in grado di raggiungere notevoli velocità a nuoto e che emetta una specie di verso come “il ruggito di un toro“. Il mostro del lago Bear è spesso associato ad un coccodrillo gigante.
Il primo avvistamento del mostro risale all’anno 1868. E da più di trent’anni il lago viene scandagliato, studiato ma nessun mostro è mai stato trovato. Ma da allora numerosi articoli sulla creatura sono stati scritti da numerosi giornali locali.
Anche le tribù native americane i Shoshones, Bannock e gli Utes narravano dell’esistenza di una creatura nel lago Bear che catturava ed ingoiava gli uomini. Tuttavia non vi sono prove reali della sua esistenza nel lago.
Ipotesi
Il mostro del lago Bear in California
- Secondo molte persone il mostro del lago non è altro che una leggenda per attirare i turisti.
- Potrebbe il mostro essere un coccodrillo gigante che abita le acque del lago?
- Oppure potrebbe essere una creatura preistorica?
- O semplicemente si tratta di un’ulteriore attazione creata per il turismo per il già noto e frequentato lago di montagna?
Conclusioni
Sul mostro del lago Bear non vi sono prove certe della sua esistenza come per molti altri mostri leggendari che abitano le acque dei laghi in varie zone del mondo.
Il sito ufficiale del lago Bear, Utah ha una web cam fissa sul lago con numerose immagini e la storia del lago stesso corredato da informazioni varie.
La festa per il mostro:
Sul lago è organizzata una festa in onore del mostro del lago Bear. Di seguito i festosi festeggiamenti in onore del mostro gigante in inverno a gennaio 2019 in un video su Youtube.
Approfondimenti:
Di seguito visita la sezione del sito sulle strane creature e criptozoologia.
Fonte immagine di copertina dell’articolo:
Foto di Piyapong Saydaung da Pixabay