CreatureCreature misteriose lacustri

Il mostro Sharlie in Idaho del lago Payette

1 Min. lettura

Il mostro Sharlie in Idaho del lago Payette

Sharlie chiamato anche Slimy Slim è il mostro del lago Payette a McCall, Idaho.

Il mostro Sharlie in Idaho

Immagine del lago Payette, Idaho, Stati Uniti. Tratta dal web.

Stati Uniti.

Idaho.

Il mostro Sharlie è descritto come una creatura serpentiforme di notevoli dimensioni. Il suo primo avvistamento risale al 1920 nei pressi della cittadina di McCall.nel lago Payette in Idaho e non è più stato avvistato per oltre 50 anni. La sua esistenza non è mai stata provata.

Il lago è di origine glaciale ed è una distesa di 36 km di acqua pulita  e cristallina. Si trova nelle foreste dell’Idaho. Il lago è situato ad un altezza di circa 1.500 metri sul livello del mare e la sua profondità massima è di 93 metri circa

Un grosso croccodillo è stato segnalato nelle acque del lago Payette nel 1930 ed il mistero di Sharlie fu ritenuto risolto. Il coccodrillo probabilmente era lo stesso Sharlie.

Per la città di McCall Sharlie è una mascotte,. Su di lui sono vendute magliette e gadgets di vario tipo. Di seguito riporto una stampa per magliette tratta dal sito: janbeckdesigns.com

Conclusioni:

  • Il mostro potrebbe essere uno storione gigante oppure una leggenda come potrebbero essere i suoi cugini Nessie, Champ, Nahuelito, Ogopogo e tutti gli altri mostri lacustri e marini?
  • Sharlie è una creatura preistorica o una creatura mutante?
  • Infatti per molti anni una teoria tra le più accreditate era quella di un ibrido tra pesci di grossa taglia. O è un invenzione per attirare turisti sul lago?

In conclusione non è mai stata provata l’esistenza di Sharlie. L’ultimo avvistamento documentato risale all’anno 2002. Quindi il mostro Sharlie è un mito o una realtà?

Approfondimenti:

Di seguito visita la sezione del sito sulla strane creature e criptozoologia.

785 articoli

About author
Il sito web che gestisce Di Cuonzo Erika si chiama ChupaCabraMania è un sito in cui ella raccoglie informazioni principalmente sul mostro sudamericano Chupacabra ed è stato creato per gioco nel 2006. Data la sua passione per il gli animali, tra cui le strane creature del mondo, l'interesse per il mondo del paranormale, ufo, alieni e varie curiosità Erika ha arricchito il sito con questi temi. Erika ha scritto un ebook nel 2005 sul chupacabra: chupacabra creatura mitologica o reale? La mia email è erikadik@tiscali.it
Articles
Articoli correlati
CreatureLe creature italianeStrane creature terrestri

Il cervo gigante Gigiàt della Lombardia

3 Min. lettura
Il cervo gigante Gigiat della Lombardia. Una leggenda narra di un cervo gigante che si nutrirebbe di escursionisti nella Val Masino.
CreatureIl Mondo del ParanormaleParanormale

Changeling il bambino scambiato dalle fate

3 Min. lettura
Changeling il bambino scambiato dalle fate e dalle creature del piccolo popolo. Queste creature scambiano i loro figli con i bambini umani,
CreatureLe creature italianeStrane creature terrestri

Zelda la tigre alta sei metri di Milano

2 Min. lettura
Zelda la tigre alta sei metri di Milano