Il mostro Sharlie in Idaho del lago Payette
Sharlie chiamato anche Slimy Slim è il mostro del lago Payette a McCall, Idaho.
Stati Uniti.
Idaho.
Il mostro Sharlie è descritto come una creatura serpentiforme di notevoli dimensioni. Il suo primo avvistamento risale al 1920 nei pressi della cittadina di McCall.nel lago Payette in Idaho e non è più stato avvistato per oltre 50 anni. La sua esistenza non è mai stata provata.
Il lago è di origine glaciale ed è una distesa di 36 km di acqua pulita e cristallina. Si trova nelle foreste dell’Idaho. Il lago è situato ad un altezza di circa 1.500 metri sul livello del mare e la sua profondità massima è di 93 metri circa
Un grosso croccodillo è stato segnalato nelle acque del lago Payette nel 1930 ed il mistero di Sharlie fu ritenuto risolto. Il coccodrillo probabilmente era lo stesso Sharlie.
Per la città di McCall Sharlie è una mascotte,. Su di lui sono vendute magliette e gadgets di vario tipo. Di seguito riporto una stampa per magliette tratta dal sito: janbeckdesigns.com
Conclusioni:
- Il mostro potrebbe essere uno storione gigante oppure una leggenda come potrebbero essere i suoi cugini Nessie, Champ, Nahuelito, Ogopogo e tutti gli altri mostri lacustri e marini?
- Sharlie è una creatura preistorica o una creatura mutante?
- Infatti per molti anni una teoria tra le più accreditate era quella di un ibrido tra pesci di grossa taglia. O è un invenzione per attirare turisti sul lago?
In conclusione non è mai stata provata l’esistenza di Sharlie. L’ultimo avvistamento documentato risale all’anno 2002. Quindi il mostro Sharlie è un mito o una realtà?
Approfondimenti:
Di seguito visita la sezione del sito sulla strane creature e criptozoologia.