Il mostro Manipogo del lago Manitoba, Usa
Il lago Manitoba è un grande lago che si trova in America Centrale lungo circa 200 km irregolari.
E’ il più piccolo di altri due laghi che si trovano nelle vicinaze il lago di Winnipeg, il più grande, ed il lago Winnipegosis. Nel lago Winnipegosis ,sempre in America centrale, si trova un isola con al suo interno un altro lago più piccolo.
Il lago Manitoba si trova a 75 km a nord ovest della città capoluogo di provincia Winnipeg. Sempre in Canada oltre ad Ogopogo mostro del lago Okanagan, troviamo Manipogo che è il mostro del lago Manitoba.
In alcune descrizioni Manipogo è simile al mostro Ogopogo.
Le teorie:
Un dinosauro marino vivente potrebbe essere sopravvissuto nel lago? Un Basilosauro od un Plesiosauro? Testimoni hanno avvistato questo animale preistorico nelle acque del lago Manitoba fin dal 1900.
Numerose spedizioni accurate sono state compiute nel lago a partire dal 1960 ma mai nulla di sorprendente è stato ritrovato nel lago.
Nell’anno 1962 due pescatori locali Richard Vincent and John Konefell hanno visto e fotografato una creatura nera simile ad un serpente o ad un’anguilla nuotare nel lago con movimento ondulatorio. Non ne hanno visto la testa ma la sua velocità era sorprendente tanto da non riuscire a starci dietro con il loro potente motoscafo di 10 cavalli di potenza, ed era molto lunga.
Di seguito una rappresentazione di un basilosauro:
La foto più controversa del mostro Manipogo
La foto, di seguito, non mostra nulla di chiaro e non mostra nulla che possa con sicurezza dimostrare l’esistenza del mostro Manipogo
Vi è però una notevole somiglianza anche nella foto con Ogopogo il mostro del lago di Okanagan.
Approfondimenti:
Cani uccisi sul lago Manitoba.
In una riserva a nord di Manitoba si sta evitando un lago in seguito allo sventramento di tre cani da slitta attaccati da una strana creatura. Joe Dantouze del Northlands First Nation di Lac Brochet ha affermato giovedì che non aveva mai visto un aggressione come quella dei cani.
Di seguito visita la sezione del sito sulle Strane creature e Criptozoologia.