Uomo Delfino leggenda o verità?
L’Uomo Delfino non è solo il famoso sportivo apneista Jacques Mayol su cui è stato creato un film documentario ma è anche una che una creatura umanoide leggendaria.
Mayol fece immersioni in diverse parti del mondo dal mare Mediterraneo alle Bahamas sfidando i limiti del corpo umano e battendo record mondiali di apnea rendendo omaggio a un mammifero rappresentativo del mare e delle immersioni: il delfino.
Se la leggenda dell’Uomo Delfino fosse nata in concomitanza con il film documentario probabilmente si avrebbe avuta la conferma che l ‘Uomo Delfino era stato creato ad hoc in occasione dell’ uscita del film. Ma la storia de l’Uomo Delfino, inteso come strana creatura leggendaria, risale all’anno 2004.
Nel 2004 nel noto social network Facebook un utente iniziò a postare video e foto in cui asseriva di riprendere se stesso: un uomo con fattezze di delfino. I video in questione ricevettero migliaia di visualizzazioni su numerosi social in breve tempo scatenando molte ipotesi a riguardo.
La leggenda, o verità dell’Uomo Delfino:
L’ uomo sembrava a tutti effetti indossare un vestito o travestimento da delfino molto realistico. I video che questa persona caricava sul social erano tutti accomunati dal verso, agghiacciante, dell’ Uomo Delfino. La creatura nei video emetteva una sorta di grido profondo e continuo similare a un ululato e si lasciava andare senza motivo a risate inquietanti.
Le riprese dell’ipotetico delfino umanoide erano state tutte girate in una stanza completamente bianca e anonima. Nel web non vi è molto materiale riguardo l’Uomo Delfino perché improvvisamente egli stesso ritirò dal web ogni singolo video e fotografia che lo ritraeva.
L’uomo affermava di essere un ibrido tra un umano e un delfino, il viso della creatura era simile a quello di un delfino con denti aguzzi, viso allungato e privo di narici evidenti con pelle di colore bluastra.
Tuttavia qualche utente di internet riuscì comunque a salvare un video e a caricarlo su un altra nota piattaforma: YouTube.
Esattamente nello stesso modo in cui il mito dell’Uomo Delfino nacque, improvvisamente, allo stesso modo il fenomeno andò scemando. Gli utenti persero in fretta l’interesse per questa strana creatura di cui non si sentì più nulla a riguardo fino all’anno 2016.
Nel 2006 fu denunciata da una coppia di persone la presenza di una creatura umanoide terrificante con fattezze di delfino all’interno di un abitazione. La creatura emetteva grida spaventose dall’abitazione vuota e attirò l’attenzione dei vicini che scoprirono la strana creatura al suo interno. Queste persone caricano nel web una foto inquietante della creatura, forse si trattava del vero Uomo Delfino? Da allora non si hanno avuto più notizie di questa misteriosa creatura.
Il verso dell’Uomo Delfino.
Di seguito il video, definito più inquietante, in cui l’Uomo Delfino emette uno strano verso.
Conclusioni:
Uomo Delfino leggenda o verità?
I video postati nel 2004 sui Social Network che ritraevano l’Uomo Delfino sono reali oppure dei falsi? Chi poteva essere l’Uomo Delfino? Un pirata informatico oppure un burlone? Forse si tratta di una creepypasta, una storia del terrore, di internet creata per spaventare gli utenti del web?
Tramite una breve ricerca nel web ho scoperto il sito NorthFyr FX. Si tratta un sito in cui vengono mostrati dei costumi con risultati estetici estremamente realistici dove queste maschere sono prodotte tramite make up e create di lattice. E infine la sorpresa: l’Uomo Delfino figura tra le creazioni degli autori del sito e la maschera è in vendita nello shop dell’azienda.
Gli Acquatic animals sono stati creati dall’azienda NorthFur Fx e nel sito figura questa misteriosa creatura che ha creato nel 2004 molto scalpore online, ma si tratta di una maschera. L’Azienda ha una vasta scelta di maschere o costumi di questo tipo. Mistero risolto? Per cui si è trattato di una situazione creata da un utente del web oppure di una sorta di pubblicità per l’azienda? Dunque, dal momento che la maschera da delfino si può acquistare nel sito, al lettore spetta trarre le conclusioni su questa strana leggenda.
Infine visita il sito: NORTHFUR FX produzioni in lattice di maschere sita ad Ontario, Usa
Di seguito la galleria riguardante la sezione “Animali marini” visionabile nel sito NORTHFUR FX :
Approfondimenti:
Infine visita la sezione del sito su le Strane creature nel mondo
Scopri il libro gatti magici o demoniaci, Le leggende. Tu quale gatto vorresti? Disponibile su Amazon, Kobo e Google Play
Secondo alcune leggende, il gatto è l’unico animale in grado di tenere testa al Diavolo, inoltre, gli sono attribuiti poteri paranormali che in passato ne hanno quasi causato lo sterminio. Alcune di esse narrano l’esistenza di gatti giganti, forse alieni, dotati di lunghe zanne e caratteristiche paranormali. Dunque, il gatto, potrebbe davvero essere un animale magico, oppure si tratta di un demone? In questo volume sono raccolte alcune tra le più suggestive leggende sui gatti.
Buona lettura
Di seguito il book trailer del libro sul canale YouTube di Chupacabramania,com:
Scopri il libro “Le strane creature e i misteri in Italia e nel mondo” di Erika Di Cuonzo
Di seguito il book trailer del libro sul canale YouTube di Chupacabramania,com: