CreatureCreature misteriose lacustri

Pressie il mostro del lago Superior in America

2 Min. lettura

Pressie il mostro del lago Superior in America

Canada.

Il lago Superior (lake Superior, lago Superiore) in Michigan è un lago molto noto in America per le possibilità turistiche ed i panorama mozzafiato che offre ai turisti in ogni stagione dell’anno. Il panorama è offerto dalla bellezza della superficie del lago ghiacciata, ai tramonti in barca ed alla possibilità di praticare gite in bicicletta o in auto lungo le sue rive.

Questo lago d’acqua dolce è uno dei più grandi d’America ed è il secondo più grande nel mondo. Il lago Superior abbraccia Ontario ed il Minnesota a nord e Wisconsin e Michigan a sud.

Alcuni dati tecnici del lago Superior:

  • Superficie: 82.100 km quadrati
  • Lunghezza massima: 563 km
  • Larghezza massima: 257 km quadrati
  • Pofondità media: 147 metri
  • Profondità massima: 406 metri.

Il lago si trova a 186 metri sopra il livello del mare ed è alimentato da oltre 200 fiumi.I fiumi più grandi che confluiscono nel lago sono: St.Louis River, Pigeon River, Pic River e White River che formano inoltre numerose rapide.

Inoltre nel lago Superior vi è la formazione di numerose isole, la più grande è Isle Royale nello stato del Michigan.

Pressie il mostro del lago Superior in America

Una foto di uno scorcio del lago tratta dal web.

Pressie il mostro del lago Superior in America

Il lago Superior è noto anche per la creatura che potrebbe celarsi nelle sue acque. La creature è stata avvistata nell’isola Presque, da cui ha ottenuto il nome Pressie. Pressie è un mostro che però è stato avvistato raramente.

Le popolazioni locali chiamavano Pressie Mishipishu, descritto talvolta come una creatura felina, ovvero come un grosso gatto oppure come una creatura serpentiforme.

Le più recenti descrizioni descrivono Pressie come un animale serpentiforme con testa da cavallo e coda biforcuta come quella delle balene. Di un colore verde scuro con una lunghezza stimata tra i 20 ed i 50 metri.

Una descrizione che ricorda notevolmente Pressie è quella di Caddy il mostro della Baia Cardboro.

Pressie il mostro del lago Superior in America

Una ricostruzione di Caddy. immagine tratta dal web.

Illustrazione in cui è raffigurata Pressie, tratta dal web.

I primi avvistamenti di Pressie risalgono al 1984 e sono proseguiti con regolarità fino al 1992. E la descrizione comune più recente è quella di una creatura serpentiforme.

Anno 1992:

Il giornale Weekly World News riporta la cattura nel lago Superior di un esemplare lungo 140 piedi ovvero 42 metri da parte di una nave americana. Tuttavia non è giunta alcuna prova della cattura quindi non è stato chiarito l’evento.

La foto di Pressie.

Però di Pressie esiste una sola foto di proprietà di Randy L. Braun:

Foto di proprietà di Randy L. Braun.

Approfondimenti:

Di seguito visita la sezione del sito sulle strane creature e criptozoologia.

779 articoli

About author
Il sito web che gestisce Di Cuonzo Erika si chiama ChupaCabraMania è un sito in cui ella raccoglie informazioni principalmente sul mostro sudamericano Chupacabra ed è stato creato per gioco nel 2006. Data la sua passione per il gli animali, tra cui le strane creature del mondo, l'interesse per il mondo del paranormale, ufo, alieni e varie curiosità Erika ha arricchito il sito con questi temi. Erika ha scritto un ebook nel 2005 sul chupacabra: chupacabra creatura mitologica o reale? La mia email è erikadik@tiscali.it
Articles
Articoli correlati
CreatureIl Mondo del ParanormaleParanormale

Changeling il bambino scambiato dalle fate

3 Min. lettura
Changeling il bambino scambiato dalle fate e dalle creature del piccolo popolo. Queste creature scambiano i loro figli con i bambini umani,
CreatureLe creature italianeStrane creature terrestri

Zelda la tigre alta sei metri di Milano

2 Min. lettura
Zelda la tigre alta sei metri di Milano
CreatureLe creature italiane

I libri zoologia mostruosa e paleontologia

2 Min. lettura
I libri di Vincenzo Tufano : Dinosauri e paleontologia dei teropodi, con approfondimenti sui crocodilomorfi e Dinosauri e Paleontologia dei teropodi, con approfondimenti sui crocodilomorfi.