Serpente gigante ripreso in Brasile
Brasile.
Nello stato brasiliano di Mato Grosso do Sul è stato ripreso un serpente di notevoli dimensioni, circa sei metri, da Gabriela de Brito Silva. Il video in questione risale a marzo 2023.
Il rettile, di dimensione stimata di circa sei metri, è stato avvistato nella città turistica di Bonito. L’animale si muoveva placidamente ed è stato agevolmente ripreso. Gabriela de Brito Silva è un agente di viaggi ed ha affermato al noto sito di notizie UOL che il serpente non aveva movenze aggressive, non mostrava atteggiamenti insoliti e si è allontanato seguendo il suo percorso. Nonostante le dimensioni impressionanti del serpente Gabriela de Brito Silva si è ritenuta fortunata ad aver avuto la possibilità di vedere con i suoi occhi un animale del genere. La zona dell’avvistamento, una riserva naturale, è circondata da laghi e ospita numerosi animali liberi nel loro ambiente.
Serpente gigante ripreso in Brasile
Il serpente avvistato è noto come Sucurijo ed è un’anaconda. Alcuni esemplari di questa specie possono raggiungere gli otto metri di lunghezza con un peso di 200 kg e vivono in uno stato semi acquatico.
Di seguito il video di Gabriela de Brito Silva:
Curiosità:
Questo avvistamento ricorda molto da vicino la leggenda del Sucuriju gigante.
20 agosto 1997.
Nueva Tacna: città sul Rio delle Amazzoni, Amazzonia
Secondo i cittadini un’ enorme serpente di circa 40 mt di lunghezza e largo 4 avrebbe attraversato il paese devastandolo, distruggendo case ed imbarcazioni.
Probabilmente questo avvenimento fu un avvistamento in massa del serpente gigante mitologico chiamato Sucuriju. Il serpente gigante che abiterebbe per l’appunto questo fiume, alla notizia però fu dato poco peso. Fin dal 1907 si hanno testimonianze della presenza di serpenti giganti. Serpenti chiamati Boa Giganti che superavano i 20 metri di lunghezza chiamati dai locali Sucuriju.
Leggi l’articolo completo nel sito:
Il Sucuriju gigante una leggenda?
I libri di Erika Di Cuonzo.
Scopri il libro gatti magici o demoniaci, Le leggende. Tu quale gatto vorresti? Disponibile su Amazon, Kobo e Google Play
Secondo alcune leggende, il gatto è l’unico animale in grado di tenere testa al Diavolo, inoltre, gli sono attribuiti poteri paranormali che in passato ne hanno quasi causato lo sterminio. Alcune di esse narrano l’esistenza di gatti giganti, forse alieni, dotati di lunghe zanne e caratteristiche paranormali. Dunque, il gatto, potrebbe davvero essere un animale magico, oppure si tratta di un demone? In questo volume sono raccolte alcune tra le più suggestive leggende sui gatti.
Buona lettura
Di seguito il book trailer del libro sul canale YouTube di Chupacabramania.com:
Scopri il libro “Le strane creature e i misteri in Italia e nel mondo” di Erika Di Cuonzo
Di seguito il booktrailer del libro sul canale YouTube di Chupacabramania.com