Bessie il mostro del lago Eire in Canada
Nel lago Eire in Canada testimoni affermano che nelle sue acque vivrebbe un mostro lacustre.
Il mostro è stato chiamato Bessie.
Una creatura simile ad un serpente marino vivrebbe nelle profondità del lago Eire in Canada ed il suo primo avvistamento risale al 1800. I numerosi avvistamenti di Bessie si sono susseguiti con una certa regolarità nel tempo fino al 1991.
La descrizione di Bessie è quella di un serpente marino “largo come una palla da bowling” di colore nero o marrone. Bessie nelle descrizioni supera spesso i 2 metri di lunghezza ed il suo movimento corrisponde a quello di un serpente marino.
Le notizie
Il noto giornale New York Times del 22 luglio 1931 riportò la notizia della cattura di un serpente marino nella baia di Sandusky. Due pescatori di Cincinnati Clifford Wilson e Francis Cogenstose si trovavano sul posto ed hanno catturato un serpente marino gigante.
I due pescatori descrissero il serpente marino come una creatura lunga circa 6 metri. Gli uomini avrebbero stordito la creatura serpentiforme colpendola sulla testa con i remi dell’imbarcazione. In seguito lo avrebbero “arrotolato su se stesso” ed inserito in una scatola. Perè senza mostrarlo ai curiosi accorsi sul posto per vedere il pesce che secondo gli uomini ancora vivo.
Numerosi giornali di alto calibro in passato hanno parlato nei loro articoli di Bessie il mostro del lago Eire. Tra questi giornali noti vi è anche il Wall Street in un’articolo dedicato a Bessie del 29 luglio 1993.
Bessie il mostro del lago Eire in Canada
Conclusioni:
- Il mostro del lago Eire potrebbe essere uno storione gigante nel lago?
- Oppure potrebbe essere una foca di notevoli dimensioni?
- Infine potrebbe essere un dinosauro preistorico sopravvisuto ai giorni nostri proprio come si afferma possa essere Nessie, il mostro del lago di Loch Ness?
Approfondimenti:
Di seguito visita la sezione nel sito strane creature e criptozoologia.