Zelda la tigre alta sei metri di Milano
Nel tardo ottocento secondo una leggenda tra le vie milanesi e in special modo nei giardini Montanelli si aggirava Zelda, una tigre alta sei metri. Secondo la leggenda Zelda era stata importata da un mercante indiano ed esibita in un noto locale della città. Secondo la leggenda nei Giardini Montanelli, dove Zelda era solita osservare i fiori, talvolta si odono rumori tra le piante, forse si tratta proprio di lei che si aggira ancora per Milano senza farsi però più scorgere.
Zelda era un gigante buono, mai aggressivo, molto dolce, che si aggirava in pace per la città annusando fiori e osservando i bambini ma un giorno scomparve. Con immenso dispiacere i cittadini di Milano la cercarono ovunque ma di lei non si seppe più nulla.
Forse Zelda la tigre alta sei metri di Milano fu rapita oppure è fuggita nei boschi seguendo il richiamo della libertà?
Scopri nel sito le strane creature nel mondo.
I libri di Erika Di Cuonzo.
Di seguito scopri il libro gatti magici o demoniaci, Le leggende. Tu quale gatto vorresti? Disponibile su Amazon, Kobo e Google Play
Secondo alcune leggende, il gatto è l’unico animale in grado di tenere testa al Diavolo, inoltre, gli sono attribuiti poteri paranormali che in passato ne hanno quasi causato lo sterminio. Alcune di esse narrano l’esistenza di gatti giganti, forse alieni, dotati di lunghe zanne e caratteristiche paranormali. Dunque, il gatto, potrebbe davvero essere un animale magico, oppure si tratta di un demone? In questo volume sono raccolte alcune tra le più suggestive leggende sui gatti.
Buona lettura.
Di seguito il book trailer del libro sul canale YouTube di Chupacabramania.com:
Scopri il libro “Le strane creature e i misteri in Italia e nel mondo” di Erika Di Cuonzo
Di seguito il book trailer del libro sul canale YouTube di Chupacabramania.com:
Infine scopri l’ebook Creatura mitologica o reale? Mito o realtà? Ebook di Di Cuonzo Erika