Mostro Thelma, Norvegia, nel lago Seljor
Nel lago Seljor in Norvegia abiterebbe un mostro, Thelma.
Un mostro meno famoso di Nessie il mostro del lago di Loch Ness è Thelma ed abita le acque del lago Seljord in Norvegia a circa 200 km da Oslo.
Mostro Thelma, Norvegia, nel lago Seljor
La descrizione di Thelma:
Molti testimoni concordano sulla seguente descrizione del mostro Thelma:
- Lunghezza di circa 10 metri
- Testa di cervo o di cavallo.
- Collo lungo e spesso.
Alcuni testimoni affermano che Thelma sia dotato di un solo occhio protetto da una membrana come quella di alcuni pesci. Però nelle illustrazioni antiche appare con due occhi e privi di membrane.
Il luogo in cui vivrebbe Thelma, il lago di Seljor è conosciuto per la chiesa medievale che lo caratterizza. E’ noto anche per una fiera sull’agricoltura che attira oltre 50,000 turisti ovvero più di sedici volte la popolazione locale.
La popolazione locale è molto legata alle leggende sui trolls cattivi. In queste leggende donne eroiche e troll si confondono tra di loro e non possono essere distinti da un osservatore non attento.
Le dimensioni del lago sono 14 km di lunghezza e 2 km di larghezza.
Il mostro Thelma è ritratto nell’emblema ufficiale, lo stemma, di Seljord che fu utlizzato anche dal re.
Anche di Thelma si hanno testimonianze a partire dal 17esimo secolo. E un’importante spedizione è stata compiuta nel luglio dell’anno 1998 con attrezzatura sonar subacquea utlizzata anche per lo studio del mostro di Loch Ness.
La spedizione è stata compiuta con condizioni climatiche proibitive in un’estate tra le più fredde ed umide e turisticamente più negative mai registrate. Veramente una strana coincidenza.
Fonte:news.bbc.co.uk
Curiosità:
In conclusione visita la sezione del sito sulle strane creature e criptozoologia.