Il mostro nel lago Roemsjoen Norvegia
Il lago ha un estesione di 14 chilometri e si trova nel sud-est della Norvegia.
Secondo alcune testimonianze risalenti al 1800 nel lago Roemsjoen abiterebbe una creatura simile nelle descrizioni al mostro del lago di Loch Ness, Nessie.
Nel 2001 un testimone descrisse una creatura nera di grosse dimensioni che nuotava nel lago. Ma il testimone l’allontanò lanciandogli una pietra.
Le spedizioni alla ricerca del mostro nel lago Roemsjoen Norvegia
Giugno 2002:
Alla ricerca del mostro.
Un team subacqueo, composto da quattro uomini capeggiato, da Espen Samuelsen registrò alcuni suoni di origine sconosciuta nel lago che si estende per ben 14 km. Gli uomini facevano parte del team del Global Underwater Search Teame e studiarono anche il caso Nessie nel Lago di Lochness, con un sonar particolare
Attribuirono inizialmente il suono percepito ad una canoa o più precisamente ai remi di una canoa. Oppure ad un’altra piccola imbarcazione che però non videro. Dopo 30 secondi registrarono di nuovo lo stesso suono nel lago.
In seguito attribuirono questi strani suoni ad una creatura di grosse dimensioni dotata di pinne per nuotare ovvero un’animale non classificato.
Fonte:
ricerca del mostro Nessie norvegese
Curiosità:
Di seguito un’altro mostro norvegese:
Il mostro chiamato Thelma in Norvegia.
Un mostro meno famoso di Nessie il mostro del lago di Loch Ness è Thelma ed abita le acque del lago Seljord in Norvegia. Il lago è sito a circa 200 km da Oslo. Il mostro Thelma è descritto come lungo dieci metri e con un occhio solo, talvolta con due.
Anche in Italia sono presenti degli ipotetici mostri nei laghi, come Bennie il mostro del lago di Como e Bennie il mostro del lago di Garda.
In conclusione:
Visita la sezione del sito sulle strane creature italiane e la sezione del sito sulle strane creature e criptozoologia.