Il mostro Caddy in Canada a Vancouver
Anno 1881. Canada.
Vicino all‘isola di Vancouver numerosi avvistamenti di un gigantesco serpente di mare sono stati segnalati molto prima dell’anno 1881. Anche nell’oceano pacifico nei pressi della costa del British Columbia ed in generale lungo la costa canadese vi sono stati numerosi avvistamenti.
Gli indiani Manhousat, che vivevano sulla costa, temevano una creatura nota come“hiyitl’iik“. “Hiyitl’iik” è colui che si muove come un serpente sia sulla terra ferma che in mare.
Questa creatura fu denominata Cadborosaurus” nell’ottobre del 1933 da un noto giornalista.
L’uomo fece conoscere agli abitanti del luogo la fantomatica presenza di un “Cadborosaurus” a cui fu dato un diminutivo in breve tempo: Caddy. L’uomo svolse ricerche tra i vari testimoni degli avvistamenti e prese spunto per il nome della creatura proprio dall’isola di Vancouver dove gli avvistamenti erano molto numerosi.
La descrizione del mostro Caddy in Canada a Vancouver
Caddy è descritto come un grosso serpente marino o una grossa anguilla. La sua pelle è simile a quella delle balene.
Ha la testa allungata come quella di un cavallo o un cammello ed è dotata di grandi occhi. Lungo la colonna vertebrale sarebbe dotato di “escrescenze ossee” e sulla parte superiore del collo presenterebbe una specie di “criniera“. Mentre la parte terminale della coda sarebbe similare a quella delle balene o delle foche.
Le dimensioni di Caddy
Secondo i testimoni la lunghezza di Caddy varia dai 6 ai 60 metri. Quindi le dimensioni di Caddy sono molto variabili.
Di Caddy si richiede da parte degli esperti una carcassa da analizzare con il fine di poter provare la sua esistenza. Ma da sempre in queste zone vi sono stati numerosi ritrovamenti di carcasse decisamente “fuori dal comune”. Si tratta di carcasse che non sono mai attribuite a Caddy, si è spesso trattato di Globster.
I globster
Spesso queste carcasse fuori dal comune sono definiti globster.
I globster sono formati da materiali organici che derivano dallo disfacimento di pesci di grossa taglia. Ad esempio quando il corpo degli squali si decompone si formano dei filamenti. I filamenti sono spesso di colore bianco. Può facilmente accadere che una persona inesperta potrebbe confondere con dei peli questi filamenti.
Per questo motivo i globster spesso sono scambiati per dei mostri sconosciuti.
Di seguito le testimonianze:
Nonostante non vi siano prove concrete sono numerose le testimonianze sugli avvistamenti Caddy.
- Gennaio 1897. Isola di Queen Charlotte, Osmon Fergusson ed un suo amico avvistano una creatura serpentiforme lunga circa 8 metri.
- Settembre 1905. Fiume Adams, British Columbia. Una creatura di circa 2.5 metri con il collo allungato è avvistata da due pescatori.
- 10 novembre 1930. Valdez, Alaska, è avvistata una creatura di peso stimato sui 4 quintali e mezzo lunga circa 9 metri.
- 10 agosto 1932 Isola Chatham, la famiglia Kemp nota in mare una creatura enorme dotata di criniera sul collo.
- 1 ottobre 1933 Isola Chatham, Il sindaco Langley e la moglie avvistano una creatura lunga circa 30 metri.
- Nel 1934 Henry Island ritrovati i resti di una creatura di 10 metri circa, presentava la parte superiore del corpo ricoperta di pelo con testa di bovino.
Il mostro Caddy in Canada a Vancouver
- 1934 Fiume Columbia, avvistamento da parte dell’equipaggio di una nave di una creatura di circa 12 metri di lunghezza.
- Febbraio 1936 Aberdeen, Washington, ritrovata spiaggiata la carcassa di una creatura lunga circa 3.5 metri. La carcassa è trascinata via dalla marea senza possibilità di studio da parte degli esperti.
- 1 gennaio 1937 Yachts, Oregon. A Cape Perpetua detta Devil’s Churn viene avvistata da due testimoni una creatura di una lunghezza intorno ai 60 metri. La creatura aveva testa di cavallo e con criniera sul collo. Il diametro del corpo era di circa 2 metri. I testimoni si trovavano a circa 30 metri dalla creatura.
- 1937. Estate, nello stomaco di una balena catturata a Queen Charlotte Islands, fu ritrovato il probabile corpo di un Caddy. Il corpo era in ottime condizioni, lungo circa 3 metri. la pelle priva di scaglie con la presenza di piccole pinne anteriori testa da cammello. Il corpo è stato fotografato e l’analisi effettuata sulla creatura dà come esito quello di un feto di balena. Ma il corpo della creatura sparisce misteriosamente.
- Nel 1941 Kitsilano Beach. Vancouver fu ritrovata una carcassa lunga circa 4 metri ricoperta di peli con testa simile a quella di un cavallo.
- Dicembre 1947 ,Vernon Bay, Barkley Sound. Henry Schwarz ed altri pescatori trovarono una carcassa di circa 15 metri con testa come quella di un cavallo o un cammello..
- 20 settembre 1963 al sud di Sunset Beach, Whidbey Island. La signora Ruth Cobert trovò una carcassa di circa 8 metri.
Il mostro Caddy in Canada a Vancouver
- Agosto 1968 De Courcy Island, Il capitano Hagelund cattura un esemplare di circa 40 cm simile ad un anguilla. La coda è simile a quella di una foca, denti aguzzi e scaglie lungo la spina dorsale Lo depone in un contenitore con l’intenzione di farlo vedere ad esperti. Ma durante la notte decide di liberare l’animale evidentemente sofferente a causa della prigionia.
- Estate 1969 Kodiak, Alaska. Il peschereccio Mylark scangagliando il fondale registra la presenza di una creatura non identificata di dimensioni di oltre 60 metri di lunghezza.
- L’avvistamento più recente risale al 1997. In questo caso Caddy è stato avvistato da un aliante e seguito per circa mezz’ora nei pressi di Victoria.
In conclusione:
Caddy potrebbe essere realmente uno zeglodonte ovvero una una balena preistorica ancora in vita?
Forse Caddy esiste realmente ma è una creatura sconosciuta quindi un criptide?
Oppure Caddy è un mito o una credenza popolare dal momento che non esiste alcun video o fotografia che ritragga un Caddy che si possa definire reale?
Curiosità:
Di seguito visita la sezione del sito Strane creature e criptozoologia.