CreatureStrane creature terrestri

Il Nuckelavee mostro scozzese

1 Min. lettura

Il Nuckelavee mostro scozzese

Scozia

Nuckelavee, il mostro piu’orribile della Scozia, fa parte del piccolo popolo ed e’ un elfo dell’oscurità’. Quindi è una creatura molto pericolosa per l’uomo. Nuckelavee fa parte della mitologia celtica.

Il suo aspetto è orribile, privo di pelle ed ha l’aspetto di un gigantesco cavallo marino con zampe terminanti a forma di pinna, testa,  ed occhi sono giganteschi. La testa del Nuckelavee è dieci volte più grande si quella di un’uomo. La bocca è come quella di un maiale ed il busto è come quello di un essere umano. Secondo la leggenda Nuckelavee dovrebbe possedere un’unico occhi circondato da una fiamma rossa.

Nuckelavee odia i ruscelli di acqua fresca e sono l’unica salvezza per chi lo dovesse incontrare. E’ sufficiente attraversare un ruscello per non essere più inseguiti dalla creatura mostruosa. Questa creatura prova una forma di repulsione per l’acqua dolce, ama solo l’acqua salata di mare.

Quando si impenna innalzandosi sulle zampe posteriori mostra il suo dorso ricoperto di vene gialle in cui scorre sangue nero. I nervi e i muscoli sono ben visibili e la testa enorme e mostruosa sembra a fatica sorretta dall’esile collo. Una figura umanoide senza braccia e senza gambe lo cavalca.
Narrano che sia un’essere che vive principalmente nel mare all’Isola Orcadi.

Ma talvolta abbandona il mare per andare sulla terra ferma dove causa la rovina di interi raccolti e bestiame solo con il fetore del suo alito.

Il suo alito emana un orribile fetore ed è velenoso.

Nuckelavee non si nutre di carne umana, semplicemente uccide le persone causando cerestie di raccolti e facendo ammalare il bestiame con il suo alito.

Il Nuckelavee mostro scozzese

Nuckelavee è il mostro più orripilante della mitologia celtica e si dice di non nominare il suo nome ad alta voce per non invocarlo o attirare la sua attenzione.

Di seguito una riproduzione del mitologico Nuckelavee:

Il Nuckelavee mostro scozzese

Riproduzione dell’artista Jonathan Franz.

Curiosità:

Visita la sezione del sito strane creature e criptozoologia

785 articoli

About author
Il sito web che gestisce Di Cuonzo Erika si chiama ChupaCabraMania è un sito in cui ella raccoglie informazioni principalmente sul mostro sudamericano Chupacabra ed è stato creato per gioco nel 2006. Data la sua passione per il gli animali, tra cui le strane creature del mondo, l'interesse per il mondo del paranormale, ufo, alieni e varie curiosità Erika ha arricchito il sito con questi temi. Erika ha scritto un ebook nel 2005 sul chupacabra: chupacabra creatura mitologica o reale? La mia email è erikadik@tiscali.it
Articles
Articoli correlati
CreatureLe creature italianeStrane creature terrestri

Il cervo gigante Gigiàt della Lombardia

3 Min. lettura
Il cervo gigante Gigiat della Lombardia. Una leggenda narra di un cervo gigante che si nutrirebbe di escursionisti nella Val Masino.
CreatureIl Mondo del ParanormaleParanormale

Changeling il bambino scambiato dalle fate

3 Min. lettura
Changeling il bambino scambiato dalle fate e dalle creature del piccolo popolo. Queste creature scambiano i loro figli con i bambini umani,
CreatureLe creature italianeStrane creature terrestri

Zelda la tigre alta sei metri di Milano

2 Min. lettura
Zelda la tigre alta sei metri di Milano